Suggerisci ad un amico/a:

Clicca qui per imparare a suonare questo brano!

Clicca qui per vedere tutti i nostri corsi di chitarra.

Devo ringraziare la mia dolce metà che mi ha gentilmente obbligato a vedere il nuovo film di Aladdin 2019 con Will Smith. Film che mi ha ispirato a fare questa cover. Dopo 5 minuti dall’inizio del film già non riuscivo a pensare ad altro… dovevo fare “Notti d’Oriente” (Arabian Nights) con la chitarra.

Ma questo è stato possibile anche grazie a Vito Astone, grande professionista e producer di alto livello che mi ha creato i suoni della base che io non potevo registrare da solo in casa. È stato fenomenale nel capire senza neanche troppe indicazioni quello che avevo in testa.

Un altro elemento fondamentale per la riuscita del brano è il plettro di AgatePick, un plettro in pietra d’Agata che mi ha permesso di avere il suono che avevo in testa.


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.