Warning: Undefined array key "Facebook" in /home3/chitvel/public_html/suonarechitarra.com/wp-content/plugins/mashsharer/includes/sharedcount.class.php on line 67

Warning: Trying to access array offset on value of type null in /home3/chitvel/public_html/suonarechitarra.com/wp-content/plugins/mashsharer/includes/sharedcount.class.php on line 67
Suggerisci ad un amico/a:

In questo video tutorial, Dennis ci mostra come suonare in modo facile con accordi di chitarra e ritmica il brano 50 Special dei Lunapop.

Torniamo alla fine degli anni ’90 per cantare e suonare una canzone che ha fatto ballare e continua a far ballare un sacco di italiani! Canzone perfetta per le serate o giornate con gli amici.

Con questo video in stile “Karaoke Chitarra” puoi suonare direttamente insieme a Dennis il brano e vedrai testo e accordi direttamente in video.

Se ancora non sai suonare la chitarra parti dal corso di chitarra gratuito che trovi su www.chitarrafacile.com.

Se hai già fatto il corso gratuito e vuoi imparare a strimpellare come Dennis, il corso perfetto per te è “Chitarra in 30 Giorni”.

Risorse

Altre canzoni facilissime da suonare? Clicca qui.

Canzone Originale

Qui di seguito puoi ascoltare il brano originale:

50 Special è il brano d’esordio del gruppo italiano Lùnapop, in seguito inserito nel loro primo e unico album …Squérez?, uscito nel 1999.

Il testo e la musica della canzone sono stati scritti da Cesare Cremonini.

Il singolo fa il suo debutto radiofonico e nei negozi il 27 maggio 1999, entrando nella classifica dell’airplay radiofonico rilevato dal Music Control al 347º posto. Dopo neppure un mese arriva alla posizione #35, per poi ad agosto entrare in top ten. Il singolo rimane in classifica fino al novembre successivo, restando per quasi un anno in classifica.

Nei negozi 50 Special va ancora meglio: a settembre entra in classifica nella Top 5, per poi arrivare alla vetta della classifica e rimanerci per 5 settimane consecutive, fino a metà novembre. Il singolo alla fine vende oltre 100.000 copie diventando disco di platino.


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.