In questo video estratto dal corso sugli effetti per chitarra “Il Mago degli Effetti“, scopriremo come è possibile “vedere” la differenza tra un suono ed un altro.
Prima di provare nuove regolazioni assicurati di non commettere i 3 errori comuni che distruggono il tuo suono. Scarica gratuitamente la Guida Veloce agli Effetti per Chitarra (clicca qui).
Come Vedere l’Equalizzazione
E’ interessante il fatto che l’equalizzazione la puoi “vedere“. CI sono molti equalizzatori come per esempio il pedalino della Boss, dove vedi proprio le varie bande di frequenze che creano delle forme visive molto chiare e riconoscibili.
Quindi se noi ci ricordiamo quelle forme, sarà più semplice e più intuitivo poi utilizzare qualunque equalizzatore.
Nel video ti mostro diverse forme di equalizzazione facendoti sentire come cambia il suono.
Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).
Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.
Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.
Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.
PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.
Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.
Lascia un commento