Siamo alla seconda canzone più votata tra quelle messe in contest nel mese di Gennaio, in particolare parliamo di I Miss You dei Blink 182. Un brano che, a differenza da quello che si vede nel video, è suonato con una chitarra acustica ed è molto semplice da suonare con la chitarra.
C’è una particolarità però. Il brano, se viene suonato con la chitarra da sola, copiando quello che viene fatto nell’originale, risulta completamente diversa, perchè il basso elettrico e la chitarra devono suonare insieme per creare quell’insieme di suoni.
Così, ho creato un tutorial “doppio”, ovvero, un tutorial diviso in due parti dove nella prima parte spiego come suonare la parte di chitarra originale, mentre nella seconda parte spiego come si può fare a suonare se sei da solo/a e non hai altri strumenti che ti accompagnano. Quindi nella seconda parte vedremo come suonarla con gli accordi di chitarra.
Come al solito, questa pur essendo una canzone molto facile, non può essere presa come “primo approccio” allo strumento. Hai bisogno di seguire prima il corso di chitarra gratuito che ti spiega come suonare la tua prima canzone facile in 1 ora.
Ora vediamo il tutorial!
Tutorial: I Miss You dei Blink 182
Qui di seguito puoi vedere il video della lezione di chitarra in cui spiego come suonare I Miss You dei Blink 182:
Clicca qui e scopri tutti i corsi di Chitarra Facile™
Brano originale
Qui puoi ascoltare il brano originale:
Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).
Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.
Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.
Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.
PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.
Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.
Lascia un commento