Suggerisci ad un amico/a:

Intervista Rudy Rotta - Diventare un chitarrista professionista

Ecco il secondo estratto dall’intervista che ho fatto a bluesman italiano Rudy Rotta. Nel caso te la fossi persa puoi vedere qui la prima parte estratta dove puoi capire un po’ chi è Rudy e dove si parla di quello che si può imparare dai grandi chitarristi blues e di qualche aneddoto divertente.

Qui invece si parla di qualcosa di molto importante. Ho chiesto a Rudy un consiglio da dare ad un chitarrista a cui piacerebbe trasformare la propria passione in professione e Rudy come sempre ha risposto nel modo più sincero, un modo un po’ crudo a dire la verità, però forse quello più realista.

Ci tengo a precisare che queste sono opinioni soggettive di Rudy Rotta, molti sono d’accordo, altri no, vorrei che mi diceste sotto tra i commenti proprio cosa ne pensate voi!

Diventare un chitarrista professionista?


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui. corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.