Suggerisci ad un amico/a:

Lezione di Chitarra ElettricaOggi vediamo una lezione di chitarra elettrica in cui parleremo del primo di 3 lick che il nostro Marco De Cave ha preparato per SuonareChitarra.com.

Quello che vedremo è stato preparato per chi suona la chitarra elettrica, ma in realtà può essere riadattato per diversi generi e stili diversi e suonato anche su chitarra classica o acustica. Infatti, come sempre, ogni lick deve essere fatto proprio per poi riuscire ad utilizzarlo in diversi contesti riadattandolo a dovere.

Questa è una lezione per chi ha già delle solide basi di chitarra. Se sei ancora alle prime armi o devi ancora cominciare puoi farlo seguendo le lezioni di chitarra gratuite per partire da zero.

Riportando le parole di Marco in questo video…

Questo è il primo di una serie di 3 lick che suonano bene nell’accordo di MI maggiore. E’ eseguito con la tecnica dello string skipping applicato all’hybrid picking. String skipping sta per salto di corda, mentre l’hybrid picking sta nell’unione dell’utilizzo del plettro in congiunzione alle dita della mano destra.

Questo lick si muove su 3 arpeggi fondamentalmente, il primo dei quali è l’arpeggio di DO#-7, il secondo a scendere è quello di LAmaj7, il terzo a scendere è quello di FA#-7.

Che dire, Marco ha fatto sicuramente un’ottima presentazione del lick. Vediamo quindi subito il video:

(clicca qui per altre video-lezioni di Marco De Cave)

Qui sotto trovi anche la tab di questo lick:

Lick 1a

Nota: Se non hai mai provato prima d’ora l’hybrid picking non lasciarti sopraffare dalla difficoltà, si tratta solo di una difficoltà iniziale, ma poi vedrai che in poco tempo diventerà naturale.

Nei prossimi giorni vedremo gli altri 2 lick di questo tipo, quindi se ancora non sei iscritto/a alla newsletter di SuonareChitarra.com fallo subito qui sotto!


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui. corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.