Suonare Chitarra . com

Il Blog del Corso di Chitarra più Facile. Lezioni di Chitarra per chi vuole Divertirsi

Improvvisare con Steve Vai: Michele Lombardo

Qui puoi ascoltare, commentare e votare l’improvvisazione di Michele Lombardo sulla base di For The Love of God di Steve Vai, canzone storica del chitarrista americano.

Dettagli inviati da Michele: Registrato su base con chitarra Fender stratocaster Mexico collegata a imac.

Vuoi inviare anche tu la tua improvvisazione? Hai voglia di metterti alla prova? Leggi questo articolo: Improvvisare con Steve Vai.

Scrivi il tuo commento qui sotto per dire cosa ne pensi e se ti piace questa improvvisazione clicca il pulsante di Facebook “Mi Piace”.


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

1 Comment

  1. Analoghe impressioni come per il “solo” proposto da Sergio…qui il suono è leggermente più “wet”, ma si ha semore l’impressione che la frase tenda in qualche modo a mancare di fluidità e continuità.
    Mi permetto un impressione in piu’: sarebbe bello in queste “improvvisazioni” che il solista sottolineasse i cambi d’armonia, introducendo elementi ed intervalli “interessanti” non tutto gestito su un unico piano armonico.
    Questo renderebbe l’ascolto più “vivo” ed interessante…
    Buona musica!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*

(C) Copyright - DMC srls - Via Ampere 16 - Padova 35136 (PD) - david@chitarrafacile.com - PRIVACY