Tutorial, Esercizi, Podcast e Lezioni di Chitarra

Improvvisare con Steve Vai: Michele Lombardo

Qui puoi ascoltare, commentare e votare l’improvvisazione di Michele Lombardo sulla base di For The Love of God di Steve Vai, canzone storica del chitarrista americano.

Dettagli inviati da Michele: Registrato su base con chitarra Fender stratocaster Mexico collegata a imac.

Vuoi inviare anche tu la tua improvvisazione? Hai voglia di metterti alla prova? Leggi questo articolo: Improvvisare con Steve Vai.

Scrivi il tuo commento qui sotto per dire cosa ne pensi e se ti piace questa improvvisazione clicca il pulsante di Facebook “Mi Piace”.


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui. corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.

1 commento

  1. Cristiano Gallian

    Analoghe impressioni come per il “solo” proposto da Sergio…qui il suono è leggermente più “wet”, ma si ha semore l’impressione che la frase tenda in qualche modo a mancare di fluidità e continuità.
    Mi permetto un impressione in piu’: sarebbe bello in queste “improvvisazioni” che il solista sottolineasse i cambi d’armonia, introducendo elementi ed intervalli “interessanti” non tutto gestito su un unico piano armonico.
    Questo renderebbe l’ascolto più “vivo” ed interessante…
    Buona musica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *