Qui puoi ascoltare, commentare e votare l’improvvisazione di Michele Lombardo sulla base di For The Love of God di Steve Vai, canzone storica del chitarrista americano.
Dettagli inviati da Michele: Registrato su base con chitarra Fender stratocaster Mexico collegata a imac.
Vuoi inviare anche tu la tua improvvisazione? Hai voglia di metterti alla prova? Leggi questo articolo: Improvvisare con Steve Vai.
Scrivi il tuo commento qui sotto per dire cosa ne pensi e se ti piace questa improvvisazione clicca il pulsante di Facebook “Mi Piace”.
Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).
Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.


Analoghe impressioni come per il “solo” proposto da Sergio…qui il suono è leggermente più “wet”, ma si ha semore l’impressione che la frase tenda in qualche modo a mancare di fluidità e continuità.
Mi permetto un impressione in piu’: sarebbe bello in queste “improvvisazioni” che il solista sottolineasse i cambi d’armonia, introducendo elementi ed intervalli “interessanti” non tutto gestito su un unico piano armonico.
Questo renderebbe l’ascolto più “vivo” ed interessante…
Buona musica!