Suggerisci ad un amico/a:

Blues Hall of Fame: sono stati comunicati i nomi degli artisti che entreranno a far parte della Blues Hall of Fame nel 2011.

Entrare nella Blues Hall of Fame è un riconoscimento a dir poco prezioso. Questa lista è stata fondata dalla Blues Fondation nel 1980 e da quell’anno, ogni anno, le persone che più hanno contribuito al mondo del blues vi entrano a far parte.

Anche quest’anno ovviamente sono stati aggiunti dei nomi, vediamo prima di tutto i chitarristi:

Robert Cray: chitarrista e cantante americano del ’53.

Ecco in azione Robert Cray:

John Hammond: cantante e chitarrista americano (New York 1942). A volte è nominato John Hammond Jr. per distinguerlo dal padre John Hammond produttore. Uno dei più grandi chitarristi acustici e armonicisti del blues.

Ecco John Hammond:

J.B. Lenoir: chitarrista e cantautore blues afro-americano (1929 – 1967). La sua “Mama Talk To Your Daughter” è ancora molto ascoltata tutt’oggi.

Qui puoi ascoltare la sua canzone più famosa e vedere le sue foto:

Denise La Salle: cantautrice americana del Missisipi (1939) che dal 1971 grazie al singolo “Trapped By A Thing Called Love”, regna come la regina del blues.

Big Maybelle: cantautrice e pianista americana (1924 – 1972), una delle voci R&B più importanti degli anni ’50.

Alberta Hunter: cantautrice americana (1985 – 1984), “la definizione di classe” dice la Blues Fundation.

Per vedere tutti gli artisti che fanno parte della Blues Hall of Fame vai a questo link: Blues Hall of Fame

(se vuoi imparare a suonare la chitarra scarica le lezioni di chitarra gratuite, se vuoi migliorare a suonare guarda il video “Migliorare Velocemente“)


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.