Suonare la chitarra da professionista a 8 anni? Ecco il Guinness World Record per il chitarrista professionista più giovane al mondo: Yuto Miyazawa.
Yuto Miyazawa è nato in Giappone il 21 Febbraio del 2000 e ora ha 10 anni. Nel 2008 è entrato nel libro dei Guinness come il più giovane chitarrista professionista del mondo (al tempo aveva 8 anni).
Yuto ha cominciato a suonare la chitarra a 3 anni… da autodidatta! Ha attirato da subito l’attenzione dei media giapponesi che gli hanno dato la spinta per renderlo celebre in tutto il mondo.
Ovviamente non può avere la stessa mobilità nelle dita di un adulto che ha le dita lunghe il doppio, ma il risultato e il suono che esce dalla sua chitarra a coda di rondine non fa pensare di certo ad un bambino. La cosa straordinaria è che a vederlo suonare sembra che non abbia nessun timore o incertezza, ha una fiducia incredibile nelle sue capacità.
Qui puoi vedere un video in cui Yuto Miyazawa suona la chitarra durante un concerto di Ozzy Osbourne, la canzone è la famosissima Crazy Train (di cui Yuto suonerà anche l’assolo):
La cosa ancora più incredibile è che lui canta anche. E’ stato ad un famoso show televisivo, infatti, dove ha suonato e cantato sempre “Crazy Train” di Ozzy Osbourne.
Quello che mi viene da pensare è… ora ci stupiamo a vederlo perchè ha solo 10 anni e ne aveva 8 quando è entrato a far parte del Guinness, speriamo che continui a stupirci migliorando sotto tutti i punti di vista quando sarà più grande, se continua con la stessa passione sono sicuro che il suo talento gli permetterà di mostrarci cose incredibili.
Staremo a vedere…
Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).
Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.


cavoli come mai tutti i bambini prodigio che si sentono in giro sono solo cinesi o giapponesi? comunque questo è veramente fantastico suona crazy train molto meglio di me u.u
Ma..non è umano! E’ fenomenale!!
Questo affannoso bisogno di dover per forza bruciare subito le tappe … mah ! Gioia dei media, dei manager e talent-scout desiderosi di arricchirsi con qualcosa di nuovo e dei genitori che vivono costantemente attraverso i figli !!!
Per ora la prima impressione è INCREDIBILE…e poi ma sarà vero?
Detto ciò….complimenti…cercheremo di…imitarlo…..
No ragazzi non cerchiamo di imitarlo lui è un grande piccolo prodigio..
Non si può imitare un bambino di 10 anni che suona come un John Petrucci di oggi.. E’ unico!!! Tra 20 anni chissà che cosa ci regalerà una STAR così prematura.. non oso immaginare mi sa che Tommy Emmanuel si morderà le dita dal nervoso…ahahahahah
Ciao a tutti Grande David
Come sempre
Senza parole… pagherei per avere solo un decimo del suo eccezionale talento… rabbrividisco dinanzi a queste doti naturali ed aberranti!! davvero fuori dal comune… STRAORDINARIO!