Esercizi Chitarra: oggi vediamo uno degli esercizi per chitarra più interessanti preso da una canzone dei Liquid Tension Experiment dove il chitarrista è John Petrucci.
(se vuoi imparare a suonare la chitarra scarica il corso di chitarra gratuito base, per iniziare da zero)
Tra gli esercizi per chitarra quello della pennata alternata è sicuramente molto utile per i chitarristi che sanno già suonare perchè riesce a darti una buonissima domestichezza, precisione e velocità con la mano destra.
Questo esercizio (che è comunque una canzone) è ottimo anche per aumentare la velocità, infatti come sentirai, l’originale è molto veloce. Riuscire ad arrivare a quella velocità con un buon suono è un ottimo traguardo.
Io personalmente ho praticato questo esercizio per un pò di tempo con costanza e i risultati li vedo (in proporzione al fatto che è solo un esercizio).
Più avanti ci saranno altri esercizi come questo presi da canzoni di John Petrucci per la pennata alternata.
L’esercizio che ti propongo è l’introduzione di questa canzone:
Un esercizio da studiare ovviamente con metronomo e salendo piano piano per riuscire a migliorare anche il suono ad alte velocità (molto importante).
Ecco le Tab di questo esercizio di chitarra di pennata alternata:
(se vuoi imparare a suonare la chitarra scarica il corso di chitarra gratuito base, per iniziare da zero)
Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).
Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.
Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.
Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.
PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.
Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.
Lascia un commento