Effetti Chitarra: oggi vediamo nel particolare il Boss Blues Driver BD-2, vediamo il suono, a cosa serve e le caratteristiche.
(puoi scaricare la guida agli effetti per chitarra gratuitamente cliccando qui: Effetti Chitarra)
Come suggerisce il nome, il Blues Driver BD-2 è un effetto per la chitarra elettrica che produce un suono tipico del genere blues.
L’obiettivo di questo effetto per chitarra è quello di riprodurre il suono di un amplificatore valvolare vintage.
Anche se nella strumentazione di Eric Clapton non è presente il Blues Driver, si può dire che il suono che esso produce è molto simile a quello del mito del Blues, Clapton, ma grazie ai semplici comandi si può cambiare la tipologia del suono in modo molto intuitivo e semplice variando tra i vari suoni blues.
Il controllo del suono è veramente semplice, è come avere i 3 principali controlli di un amplificatore. Si riesce ad avere una saturazione calda e naturale oppure una distorsione totale, sempre con una buona espressività.
Per vedere i vari settaggi e sentire il suono del Boss Blues Driver BD-2 guarda il video:
Ricorda di NON commettere i 3 GRAVI ERRORI con gli effetti della Chitarra. Puoi scaricare la guida agli effetti per chitarra gratuitamente cliccando qui: Effetti Chitarra)
Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).
Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.
Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.
Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.
PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.
Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.
Lascia un commento