Share Button

Blues Hall of Fame: sono stati comunicati i nomi degli artisti che entreranno a far parte della Blues Hall of Fame nel 2011.

Entrare nella Blues Hall of Fame è un riconoscimento a dir poco prezioso. Questa lista è stata fondata dalla Blues Fondation nel 1980 e da quell’anno, ogni anno, le persone che più hanno contribuito al mondo del blues vi entrano a far parte.

Anche quest’anno ovviamente sono stati aggiunti dei nomi, vediamo prima di tutto i chitarristi:

Robert Cray: chitarrista e cantante americano del ’53.

Ecco in azione Robert Cray:

John Hammond: cantante e chitarrista americano (New York 1942). A volte è nominato John Hammond Jr. per distinguerlo dal padre John Hammond produttore. Uno dei più grandi chitarristi acustici e armonicisti del blues.

Ecco John Hammond:

J.B. Lenoir: chitarrista e cantautore blues afro-americano (1929 – 1967). La sua “Mama Talk To Your Daughter” è ancora molto ascoltata tutt’oggi.

Qui puoi ascoltare la sua canzone più famosa e vedere le sue foto:

Denise La Salle: cantautrice americana del Missisipi (1939) che dal 1971 grazie al singolo “Trapped By A Thing Called Love”, regna come la regina del blues.

Big Maybelle: cantautrice e pianista americana (1924 – 1972), una delle voci R&B più importanti degli anni ’50.

Alberta Hunter: cantautrice americana (1985 – 1984), “la definizione di classe” dice la Blues Fundation.

Per vedere tutti gli artisti che fanno parte della Blues Hall of Fame vai a questo link: Blues Hall of Fame

(se vuoi imparare a suonare la chitarra scarica le lezioni di chitarra gratuite, se vuoi migliorare a suonare guarda il video “Migliorare Velocemente“)

Share Button