Suggerisci ad un amico/a:

Effetti Chitarra: oggi vediamo caratteristiche e settaggi di un distorsore hard rock e metal, il Marshall Jackhammer JH-1.

Tra i distorsori il Marshall Jackhammer JH-1 non è tra i più conosciuti, ma solitamente chi lo conosce e chi lo usa ne parla molto bene. In effetti è un pedale con moltissime qualità.

(se usi o vuoi usare effetti per chitarra elettrica ti consiglio di leggere la guida agli effetti per chitarra)

Versatilità – Effetti Chitarra – Marshall Jackhammer JH-1

Prima di tutto ci tengo a precisare di aver scritto che è una distorsione metal e hard rock perchè, a mio parere, sono i generi in cui questo pedale esprime al meglio le sue capacità, ma in realtà il Marshall Jackhammer JH-1 è un distorsore che va bene quasi per tutto grazie alle molteplici regolazioni.

La versatilità, infatti è sicuramente una delle caratteristiche principali di questo pedale e credo che non ci siano molti distorsori migliori sotto questo punto di vista.

Si può addirittura scegliere di tagliare le frequenze medie e quali frequenze tagliare grazie al comando “contour” e “contour frequency”.

Corposità e Potenza – Effetti Chitarra – Marshall Jackhammer JH-1

Questo distorsore mantiene la qualità, la potenza e la corposità delle migliori distorsioni Marshall valvolari.

Può funzionare in due modalità (ottimamente in tutte e due) Overdrive e Distorsion. Overdrive con molto gain e che ricorda i suoni crunch Marshall, la distorsione è una distorsione high-gain satura, potente, corposa.

Prezzo – Effetti Chitarra – Marshall Jackhammer JH-1

Un’altra qualità è sicuramente il basso prezzo che in molti casi per questi pedali fanno una grossa differenza. Il prezzo si aggira intorno ai 70 euro.

Un’altra qualità è che è un bell’effetto robusto, ma ha 2 piccoli difetti (che ci si può aspettare), uno è l’alto livello di fruscio e l’altro è la quantità di bassi nella modalità distorsione.

Puoi ascoltare la qualità del Marshall Jackhammer JH-1 in questo video e puoi vedere alcuni setting (settaggi) di questo versatile pedale distorsore, uno degli effetti per chitarra elettrica più raffinati e versatili:

Ricorda di NON commettere i 3 GRAVI ERRORI con gli effetti della Chitarra. Puoi scaricare la guida agli effetti per chitarra gratuitamente cliccando qui: Effetti Chitarra


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui. corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.