È praticamente scientifico. I Dream Theater esprimono il 90% di emozioni in più degli artisti POP o Reggaeton come Fedez e Alvaro Soler. Ma perchè?
Ti piacerebbe scoprire come ottenere la distorsione dei più grandi chitarristi metal? Clicca qui.
Vuoi unirti alla nostra community degli Strimpellari? Clicca qui.
Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Clicca qui.
Scopri tutti i corsi di chitarra: clicca qui.
Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).
Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.


Per chi ascolta MUSICA da sempre, il pop dopo pochi brani viene a noia. Personalmente la radio mi fa ribrezzo, visto che ormai li confondi. Il dramma è che una volta h sentito un mix (30 secondi di ogni canzone) di brani senza interruzioni del stesso gruppo… ho scoperto che non era lo stesso brano ma qualcosa come 10 brani diversi appunto uniti solo quando lo ha detto lo speaker… e pensare che ci sono persone che suonano, suonano bene, studiano per creare emozioni e invece il po più becero è quello che da fama e soldi…