Anche chi è abituato a suonare in grandi spazi aperti, come le feste della birra e sagre ad esempio, avrà la necessità e la possibilità, qualche volta, di suonare anche in spazi piccoli e chiusi, oppure di suonare a casa propria per studiare delle canzoni, esercitarsi con la chitarra, ecc…
Ma come fare allora ad avere un ottimo suono di chitarra anche con volumi molto bassi?
Non possiamo di certo utilizzare una testa da 100 watt per suonare a casa, se no facilmente verrai sfrattato se vicino a te abitano altre persone nel raggio di 100 metri da casa tua!
Ecco perchè la ENGL ha deciso di produrre una testa da 15 watt che ci presenta Cesareo in questo video:
Come dice Cesareo (chitarrista degli Elio e le Storie Tese), è un ottimo modo per avere un suono di ottima qualità anche in ambienti di bassa qualità (in termini di spazio), infatti la ENGL Gig Master da 15 watt è una testata completamente valvolare.
La cosa interessante è anche la possibilità di depotenziare ulteriormente la testata e portarla a 5 watt o addirittura ad un solo watt.
La testata ha 2 canali con uno switch che permette di passare da un canale all’altro. L’equalizzazione è condivisa e l’entrata degli effetti nel retro.
Dopo una piccola presentazione della testata puoi vedere Cesareo mentre prova la testata suonando òla canzone John Holmes.
Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).
Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.
Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.
Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.
PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.
Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.
Lascia un commento