Se hai un gruppo, se fai parte di una band emergente e quindi stai cercando notorietà e visibilità, oggi vorrei segnalarti un ottimo modo per ottenere visibilità gratuitamente.
Io personalmente sono sempre stato sensibile all’argomento in questione, nella pagina di Facebook pubblico costantemente video di artisti emergenti, ho collaborato con uno dei festival di musica emergente più grande d’Europa, inoltre il mio primo sito, creato circa 8 anni fa, era dedicato proprio a questo.
Quello che più mi spinge a fare questo è la voglia di vedere band o gruppi di talento che scalano le classifiche. Con l’economia e il sistema che adottano oggi le case discografiche più importanti, conviene avere già dei soldi da investire per cominciare a farsi notare e provare a raggiungere il grande pubblico.
E’ difficile farsi notare e raggiungere gli interessi di un produttore. Però non è impossibile. Internet, ad esempio, offre molte opportunità per avere visibilità. Grazie ad internet puoi raggiungere molte persone e puoi crearti dei fan e delle persone che ti seguono (ovviamente devi creare musica di qualità).
Oggi ti propongo proprio una opportunità gratuita e interessante. Per scoprire di cosa parlo clicca qui.
In bocca al lupo per il successo della tua band!
Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).
Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.
Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.
Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.
PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.
Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.
Lascia un commento