Tutorial, Esercizi, Podcast e Lezioni di Chitarra

Magia: Indovino la Chitarra Perfetta per Te!

Stai per comprare una chitarra nuova? Ma siamo sicuri che sia proprio quella perfetta per te??

Unisciti alla community degli Strimpellari, clicca qui.

Per imparare, o migliorare a suonare la chitarra e vedere tutti i nostri corsi, clicca qui.


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui. corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.

2 commenti

  1. Renato

    personalmente le mie le scelsi anni fa Gibson Paul Standard ante 2005, vero ha il difetto di essere abbastanza pesante, altrettanto vero che ha un suono talmente “morbido” che ammalia

  2. Alberto

    Video istruttivo e di grande aiuto. Personalmente condivido quanto detto aggiungendo che, se non si è capaci di suonare come me, bisogna comunque provare la chitarra al fine di “sentirsela”, di sentirsi a proprio agio quando la si impugna, avere un rapporto di desiderio nell’averla e di amore nel toccarla. La difficoltà è trovare negozio ben fornito e tecnicamente preparato dove poter scegliere. Di base io ho deciso che la voglio nuova e non usata, ho definito le caratteristiche che desidero (acustica dreadnought) e un budget di spesa con gli accessori (plettro, custodia e tuner). La vorrei non troppo pesante (circa 1,5kg) Sto lavorando per cercare di capire come riconoscere un pick di qualità da uno scadente e quali reali differenze ci sono tra manico stretto ed uno largo, tra una cassa profonda ed una più sottile, tra un manico lungo ed uno leggermente più corto. Ovviamente dal punto di vista di uno che deve imparare a suonare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *