Tutorial, Esercizi, Podcast e Lezioni di Chitarra

3 Gravi Errori Comuni con il Metronomo Durante gli Esercizi per Chitarra

Studiare e fare esercizi di chitarra con il metronomo è fondamentale e molto importante per chi vuole imparare o migliorare a suonare la chitarra.

Non solo se vuoi migliorare il tempo, timing, ritmo o groove, come lo vuoi chiamare. Purtroppo se si commettono degli errori però, si rischia di peggiorare notevolmente. Ecco quindi 3 gravi errori da cui stare alla larga quando fai esercizi di chitarra con il metronomo.

Unisciti alla community degli Strimpellari, clicca qui.

Per imparare, o migliorare a suonare la chitarra e vedere tutti i nostri corsi, clicca qui.


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui. corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.

2 commenti

  1. Nadia

    Mi vien da ridere a sentirti, posso confermarti che il primo errore lo faccio perché come dici tu la voglia di andare avanti e vedere i risultati subito e forte ma poi succede che cado e devo tornare indietro un po demotivata. Viviamo in un’era in cui siamo abituati ad avere tutto e subito tutto a portata di mano e questo concetto di piano con calma ci si arriva e difficile accettarlo. Io arrivo da un’era un po più vecchia dove anche quando te lo meritavi non riuscivo ad ottenere quindi 1 punto a mio favore ricominciamo piano piano .ciao Nadia

  2. David Carelse

    Grande Nadia! :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *