Brian May in questi giorni è al centro di una bufera mediatica, sia positiva che negativa. Questa pressione ha fatto reagire anche in modo discutibile il chitarrista dei Queen,per questo ho fatto questo video con lezione di chitarra annessa, per riportare l’attenzione sul Brian May artista e chitarrista geniale.
Vuoi unirti alla nostra community degli Strimpellari? Clicca qui.
Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Clicca qui.
Scopri tutti i corsi di chitarra: clicca qui.
Vuoi suonare qualche canzone dei Queen? Clicca qui.
Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).
Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.


Bravo David sono d’accordo con te su tutto ; unica cosa che aggiungerei è che Brian May è inimitabile come tanti altri e sono sicuro che tanti altri dovendo interpretare il suo assolo lo potrebbero rendere proprio e altrettanto inimitabile
#hvt
Bellissimo video David, anche qui si vede la differenza tra chi suona la chitarra per mestiere come te e chi invece e’ solo un appassionato di musica. Quei dettagli non avrei mai saputo coglierli.
Brian May chitarrista probabilmente sottovalutato perche’ non ha saputo essere personaggio. Questo forse era il suo unico limite.
#hvt
Bellissimo video, molto interessante, anche se è una mazzata per un chitarrista del mio livello. Spero che ne farai altri in futuro, spesso si impara tanto anche solamente ascoltando. Ciao e grazie e a proposito io HVT.
???Ho visto tutto.???
Ti ammiro fratello, ho visto il film e confesso che i queen non erano i miei idoli, ma quello che mi hai fatto notare è veramente incredibile. Frutto della meticolosità e professionalita dell’artista. Grazie e ciao #HVT
#hvt
Completamente d’accordo sul genio unico di Bryan may.
Top
Ps:aspettiamo un altro tutorial del tipo Barioto del mascio…dei rumatera. ;-)
Bravo David, sono fan di Brian May dai tempi immemori ed ho la fortuna di aver scoperto i Queen quando è uscita “Friends Will be friends” (quindi qualche annetto fa) e ne ho seguito la carriera fino ad oggi. Sono d’accordo con te che May non lascia nulla al caso anche se non sembra ed è proprio questo che lo rende una leggenda: far sembrare facile ciò che in realtà non lo è per niente….
#HVT
Ho apprezzato molto il video infatti l’ho visto tutto , anche se avevo poco tempo per farlo .L’argomento che hai scelto è stato estremamente interessante come del resto lo sono anche altri tuoi video .Grazie ! #HVT
veramente interessante,tra altro ho appena finito di leggere un a intervista
rilasciata da BRYAN MAY in riferimento a quello che hai detto sui particolari dell’esecuzione di un brano,sui dettagli che fa fare la differenza e sulla ricerca di tutte le possibili variabili che fanno diventare un esecuzione inimitabile.
#HVT