Nella lezione di oggi vediamo un esercizio di chitarra che ti aiuterà ad allargare e rendere più agili le tue dita. Questo esercizio è stato studiato appositamente per essere molto più efficace dei soliti esercizi di chitarra.
L’esercizio di chitarra deve essere svolto in terzine, quindi con 3 note per beat di metronomo. Se per te questo esercizio è troppo facile spostati un passo alla volta verso i primi tasti e replica l’esercizio!
Ti ricordo che se non conosci le basi della chitarra puoi partire da questo corso di chitarra gratuito di 4 lezioni che puoi fare in 1 ora: Clicca qui.
Se hai già fatto il corso gratuito puoi passare al corso “Chitarra in 30 Giorni“, oppure ad “Improvvisazione Facile” per imparare le basi della chitarra solista.
Avere le dita che si allargano di più sulla chitarra consente di avere la vita molto più facile. Puoi raggiungere tasti distanti facendo movimenti minori e la tua mano sarà più rilassata.
Per scoprire nuovi consigli sulla mentalità giusta per ottenere i migliori risultati con la chitarra clicca qui.
Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).
Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.


Comincio subito grz
Sempre esaustivo e completo
Il mio più grande difetto e ancora non sapere la giusta presa. Del plettro
Marcella
Ottimo Marcella!
Ciao davide sei un grande
Grazie Marcella!
faccio molta fatica ad allargare e ad usare il dito mignolo come gli altri