Mi è sempre piaciuto questo brano, me ne sono innamorato fin dalla prima volta che l’ho ascoltato. He’s a Pirate in particolare, ma poi tutta la colonna sonora de “I Pirati dei Caraibi” a mio parere è geniale, per questo non faccio mai a meno di nominare l’autore. Klaus Badelt.
Ci sono alcuni brani o alcune canzoni che mi piace molto ascoltare e che potrei ascoltare molte volte senza mai stancarmi. Alcune di queste, di solito molto poche, ho anche una gran voglia di suonarle, anche se il genere musicale o il brano non prevede una linea melodica per la chitarra.
Con il brano “He’s a Pirate” di Klaus Badelt, ultimo brano della colonna sonora de I Pirati dei Caraibi, mi è successo proprio questo, avevo una gran voglia di suonare il brano, anche se si tratta di un genere in cui la chitarra elettrica non è proprio ben accetta.
Ho pensato di rifare la base in versione rock, ma mi piaceva troppo il suono dell’orchestra. Alla fine ho deciso di suonare direttamente sopra il brano originale.
He’s a Pirate – Versione Rock – David Carelse
Ecco la mia versione rock del brano principale della colonna sonora dei Pirati dei Caraibi:
Clicca qui e scopri il tutorial per imparare facilmente il brano.
Scrivimi cosa ne pensi del brano lasciando un commento qui sotto. Grazie!
Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).
Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.
Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.
Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.
PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.
Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.
Lascia un commento