Tutorial, Esercizi, Podcast e Lezioni di Chitarra

27 Anni Dopo… Brian May a Sanremo

Non è certo a Sanremo che noi chitarristi vogliamo vedere uno dei più influenti, carismatici e inconfondibili chitarristi di tutti i tempi, però bisogna dire che è un grande onore poter ascoltare e vedere un artista come lui nello stesso palco dove 27 anni prima aveva suonato Radio Ga Ga con i Queen al completo, in Italia.

Brian May, che continua a mantenere lo stesso stile di 30 anni fa, con un’unica differenza… il colore dei capelli.

Chi la musica la suona, non guarda Sanremo, anzi, cerca di evitarlo a tutti i costi, con quelle canzoni mielose o malinconiche che si assomigliano tutte e che dopo 30 secondi ti fanno passare il sorriso. Io per primo evito in modo assoluto di guardarlo, infatti ho saputo di questa apparizione oggi, per puro caso.

Questo però era da vedere, per questo ho deciso di riproporre l’esibizione nel mio blog. Anche il pubblico di Sanremo sembrava aver capito l’importanza del momento per il quale Brian May è stato omaggiato con una lunghissima ovazione, applausi infiniti, tanto che per ringraziare, il chitarrista dei Queen ha suonato una delle canzoni rock più famose di tutti i tempi, una canzone dei Queen scritta proprio da lui: We Will Rock You.

L’esibizione principale era un duetto tra Brian May e Kerry Ellis con la partecipazione di Irene Fornaciari. Canzone meno noiosa e lamentosa di quello che ci si aspetta di solito da Sanremo, anche se all’inizio non sembra.

Adesso ti lascio guardare e valutare con i tuoi occhi e le tue orecchie (andato in onda ieri, 16 Febbraio):

Approfondimenti su Brian May:

Brian May

La strumentazione di Brian May

Lezione di Brian May su Love of My Life


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui. corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.

1 commento

  1. Diego

    Direi che con questa esibizione ha dato una bella lezione a tutti… Forse Brian invecchia, ma ha un suono e un tocco ancora inimitabili.

    E a Sanremo continuino ad ascoltarsi le canzonette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *