Tutorial, Esercizi, Podcast e Lezioni di Chitarra

Le 10 Migliori Cover di Jimi Hendrix

10 Migliori Cover Jimi Hendrix: ecco una classifica delle 10 migliori cover di canzoni di Jimi Hendrix stilata da GuitarWorld.

Quando si tratta di quello che la maggior parte dei musicisti denota essere il miglior chitarrista di sempre è difficile pensare che possano esistere delle canzoni che possano essere chiamate delle belle cover.

Possibile far suonare una chitarra meglio di Jimi Hendrix? Hai mai sentito qualcuno dire di una cover di una canzone di Jimi Hendrix “Quello l’ha suonata meglio di Hendrix“? No, non credo proprio, però una cover fatta bene non vuol dire che si debba suonare meglio, magari basta fare una propria interpretazione del pezzo che riesca comunque ad emozionare il pubblico, mantenendo la vera anima della canzone però.

La rivista GuitarWorld ha stilato una classifica delle 10 migliori cover di Jimi Hendrix cercando di trovare gli artisti che meglio hanno saputo interpretare e riprodurre le sue canzoni riuscendo ad emozionare comunque chi ascolta.

Per quanto riguarda il parere soggettivo trovo che queste cover meritino quasi tutte di essere ascoltate in quanto sono delle grandi canzoni e grandi interpretazioni. Fammi sapere cosa ne pensi e se ti aspettavi altre cover nella classifica in fondo all’articolo tra i commenti.

Ecco la classifica dalla posizione numero 10 alla 1:

10. Living Colour – “Crosstown Traffic”

09. Emmylou Harris – “May This Be Love”

08. Derek & The Dominoes – “Little Wing”

07. The Pretenders – “Room Full of Mirrors”

06. Devo – “R U Experienced”

05. Stevie Ray Vaughan & Double Trouble – “Little Wing / Third Stone From the Sun”

04. Red Hot Chili Peppers – “Fire”

03. Jeff Beck and Seal – “Manic Depression”

02. The Cure – “Purple Haze”

01. Stevie Ray Vaughan & Double Trouble – “Voodoo Chile (Slight Return)”


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui. corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.

5 commenti

  1. MARCo

    Io trovo particolarmente interessante anche questa versione di Little wing del gruppo “the corrs” ,quelle che hai proposto tu sono tutte ottime secondo me .

    http://youtu.be/M5rVgxmekeM

    Ciao :)

  2. Carlo92

    Io aggiungerei anche la cover di Phil X di Little Wing…..è a dir poco SPETTACOLARE!!!!:D

  3. gabriele

    le cover da te proposte sono molto azzeccate io personalmente amo molto voodoo chile fatta da stevie ray vaughan degno erede di hendrix e mi piace anche una straordinaria versione di manic depression e fire fatte dal sommo maestro malmsteen nell’ album inspiration

  4. achille

    grande versione di stevie ray vaughan

  5. Diego

    Premesso che Jimi e le sue versioni originali sono insuperabili, apprezzo molto le cover di SRV per l’espressività. Niente male le altre proposte, segnalo la versione di di Alice Cooper di FIRE… indovinate un po’ chi suona la chitarra in quel brano? Lascio ai curiosi il piacere di scoprirlo e agli intenditori il piacere di ricordarselo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *