Canzoni per Chitarra: oggi vediamo come suonare un classico del rock, Highway to Hell degli AC/DC.
Highway to Hell è il singolo che da il titolo al sesto album del 1979 degli AC/DC, un gruppo che non ha certo bisogno di presentazioni, con Angus Young alla chitarra. Questo album ebbe un enorme successo e fu l’ultimo cantato da Bon Scott, il primo cantante.
L’idea per questa canzone risale ad una risposta che Angus Young diede in un’intervista in cui gli domandarono come fosse la vita da palcoscenico e al quale lui rispose: “It’s a fuckin’ highway to hell” che letterlamente sta a significare “è una fottuta autostrada per l’inferno”.
Gli AC/DC sono ottimi da suonare alla chitarra per chi sta imparando perchè, a meno che non ti metti a studiare gli assoli, le canzoni sono abbastanza semplici, ma comunque di grande effetto e molto rock. Se proprio non riesci a imparare a suonare queste canzoni ti consiglio di seguire le lezioni di chitarra per partire da zero.
Come suonare Highway to Hell
Grazie a questo video non avrai nessun dubbio su come effettuare il primo riff della canzone che è lo stesso anche per tutta la strofa:
Come puoi vedere nel video ti vengono suggerite 2 modi per suonare la canzone, a mio parere il secondo modo è il più esatto.
Per quanto riguarda il ritornello gli accordi sono sempre: LA, RE, SOL, RE
Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).
Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.


Sicuramente il secondo è quello esatto,ho provato a sovrapporre la canzone originale e quella suonata nel video XD
Come faccio a vedere il video? Perchè mi dice che è privato!
Ciao Simone, sistemato il problema. Adesso dovresti riuscire a vedere di nuovo.
Ok, ora lo vedo, grazie mille! =)
David,non riesco a vedere il video(mi dice che è privato)
Ciao Marco, grazie per la segnalazione, adesso dovrebbe funzionare il video.
Sì adesso va perfettamente grazie David per il video e per il sito…