Tutorial, Esercizi, Podcast e Lezioni di Chitarra

Effetti Chitarra: Budda Budwah

Effetti Chitarra: oggi vediamo un effetto Wah Wah che mi ha incuriosito molto, il Budda Budwah.

Forse qualcuno di voi già conosce la Budda un marchio del Missisipi (Stati Uniti). Budda produce 5 serie di sistemi di amplificazione per chitarra, ma anche un effetto a pedale Wah che è quello che ci interessa in questo momento.

Ricorda di leggere la guida agli effetti per chitarra (clicca il link) se non l’hai ancora letta dove scoprirai 3 errori comuni che il 90% dei chitarristi commette e che compromettono il suono della tua chitarra elettrica.

Io lo conosco per la prima volta oggi e come ho precedentemente detto, mi ha incuriosito perchè non avrei mai pensato che oltre ai Wah Morley e Dunlop (cry baby) si potesse creare un altro wah con un suono diverso e comunque molto interessante. Purtroppo per adesso non l’ho ancora provato ma ho trovato un video molto interessante in cui puoi notare molto chiaramente il carattere di questo pedale che si distingue nettamente dagli altri wah.

Il costo del pedale si aggira intorno ai 170 dollari. Ecco il video dove puoi sentire il pedale in azione:


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui. corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.

4 commenti

  1. Luigi

    troppo carino :D definisce più del classico wah i suoni chiari.. e riguardo all’effetto in se stesso è davvero bello :D

  2. Giovanni

    non mi piace per niente questo suono, mi sembra troppo artificiale, magari ha personalità ma non lo sceglierei mai a discapito di un cry baby, un vox o un Morley Tremonti….

  3. Marco

    A me sembra molto meglio del classico Wah, infatti nei modelli classici, quando il tono arriva alla A (cioè il piede si abbassa tutto) si sentono troppi chiari mentre invece con questo sembrerebbe che cambia solo la vocale ma il tono rimane pressochè uguale.

  4. Giuseppe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *