Tutorial, Esercizi, Podcast e Lezioni di Chitarra

Chitarristi Famosi: Zakk Wylde, ex chitarrista di Ozzy Osbourne

Chitarristi Famosi: oggi vediamo un altro grande chitarrista, l’ex chitarrista di Ozzy Osbourne, Zakk Wylde.

(Se sei un chitarrista scarica gratuitamente le risorse per chitarristi)

“Bevo più birra in un giorno che acqua e latte messi insieme in una settimana”

Chitarrista, cantante e anche pianista, il vero nome di Zakk Wylde è Jeffrey Philip Wielandt nato il 14 gennaio del 1967, ora chitarrista dello storico Ozzy Osbourne (ex Black Sabbat, gruppo che probabilmente ha fondato l’heavy metal) e dei Black Label Society di cui è fondatore, cantante e chitarrista.

All’età di 8 anni Zakk ha cominciato ad interessarsi alla chitarra, ma solo a 14 comincia a studiarla seriamente. Con il suo primo gruppo suona canzoni di Ozzy Osbourne, Black Sabbat e Rush. La sua tecnica diventa eccellente dopo il 1985, tanto che diventa docente di chitarra in una scuola rinomata.

Zakk Wylde sente la notizia che Ozzy cerca un chitarrista e decide di provarci, dopo l’audizione però sembra che sia stato tutto inutile fino a quando la moglie e manager di Ozzy Osbourne lo chiama per dirgli che sarà il chitarrista della band di Ozzy Osbourne… a soli 19 anni.

Slash nella sua autobiografia racconta che quando Zakk ricevette la notizia che sarebbe diventato il chitarrista di Ozzy era così contento che festeggiò tanto da svenire nella sua vasca da bagno risvegliandosi la mattina dopo.

Zakk ha contribuito anche artisticamente, alla composizione di alcuni brani ed è anche grazie a lui che nel 1990 esce un album “simbolo”, uno dei migliori della carriera di Ozzy Osbourne. L’album in questione è “No More Tears”.

Nel 2009 sembra che Ozzy lo abbia licenziato senza neanche dirglielo, ma durante un intervista per revolver tv in cui stavano intervistando Zakk è arrivato Ozzy e si sono scambiati qualche battuta e alla fine si sono abbracciati, segno che sono rimasti in buoni rapporti.

Adesso però vediamo i migliori anni del magico binomio “Zakk Wylde / Ozzy Osbourne” con uno dei video della mitica “Crazy Train”

E poi ovviamente un gran bel video live di un concerto dei Black Label Society, il gruppo di cui lui è fondatore, cantante e chitarrista:

Lascia il tuo commento riguardo a Zakk Wylde e ricorda di scaricare gratuitamente le risorse per chitarristi


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui. corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.

1 commento

  1. Luca

    eh eh, zio zakk è sempre uno dei miei idoli, mi piacerebbe un giorno poter suonare bene come lui.
    comunque bell’articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *