Suonare Chitarra . com

Il Blog del Corso di Chitarra più Facile. Per chi vuole Divertirsi

Lezioni di Chitarra: Blues in Fingerpicking

Share Button

Lezioni di Chitarra: oggi vediamo un bel blues da suonare con la tecnica del fingerpicking.

Oggi ti propongo un altro video pescato dalla rete, precisamente da YouTube, che ti mostra un bel giro di blues da suonare in fingerpicking.

Precisazione: questo giro di blues è riferito ai chitarristi che già si destreggiano bene con il fingerpicking o fingerstyle, anche perchè non ci sono le tab, se vuoi imparare bene il fingerstyle puoi scaricare le lezioni gratuite di Luca Francioso da questo link: Fingerstyle.

Giro Blues in Fingerpicking

In questo giro di blues, in questo arrangiamento, è presente in gran parte il basso ostinato e non c’è il basso alternato, quindi è abbastanza semplice per chi già suona in fingerstyle o fingerpicking.

Ecco il video molto esplicativo e molto chiaro (in futuro magari inserisco anche le tab, ma quando ho suonato questo giro mi è bastato il video, anche se ci vuole un pò di tempo in più, quindi secondo me è sufficiente):

Share Button

3 Comments

  1. Ciao David innanzitutto complimenti per il sito, volevo chiederti se potevi scrivere un articolo sulla scansione del tempo nello studio della chitarra, per esempio potresti fare una tabella… Ovviamente se hai voglia e tempo. Grazie in anticipo

  2. ciao david bellissima tecnica ,anche io provo ad impararla ma ancora non ci riesco. Io studio jazz questa tecnica sul jazz e fantastica potresti suggerirmi alcuni esercizi base per iniziare ciao…… mario

  3. David Carelse

    November 18, 2011 at 8:52 am

    Ciao Mario,

    vai su http://fingerstyle.suonarechitarra.com troverai le lezioni per cominciare con il fingerpicking di Luca Francioso

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*

(C) Copyright - DMC srls - Via Ampere 16 - Padova 35136 (PD) - david@suonarechitarra.com - PRIVACY