Suggerisci ad un amico/a:

Simbolo SuonareChitarra Gesto

Se hai visto uno dei miei tutorial più recenti, avrai anche notato che all’inizio, dopo l’introduzione, faccio sempre un gesto, un simbolo, quello che è anche raffigurato nella figura qui sopra.

Questo simbolo è distintivo di tutte le persone che condividono gli stessi valori miei e di SuonareChitarra.

Vogliamo che questo simbolo sia utilizzato da persone che come noi vedono la chitarra come un hobby divertente ed appassionante, senza prendersi però troppo sul serio, senza voler passare ore ed ore con esercizi noiosi, ma imparando velocemente per mettere subito in pratica.

Abbiamo una grande passione per la musica.

E siamo persone che “si arrangiano“. Nel senso che amiamo la libertà di poter imparare da autodidatti. Con i nostri tempi (veloci o lenti che siano), alle ore che vogliamo, con l’intensità che preferiamo ed organizzandoci per conto nostro.

Così ho cominciato io e così fanno i miei allievi.

NON siamo persone che vogliono diventare professionisti, non vogliamo diventare i migliori del mondo a suonare la chitarra. Il nostro primo obiettivo è quello di imparare un’abilità nuova, divertirci ed emozionare con la nostra passione per la musica.

Questo non vuol dire che non apprezziamo chi fa le cose seriamente. Anzi. Chi lo può dire, magari qualcuno inizia da qui per poi appassionarsi sempre di più e diventare un professionista. Ma certamente credo che per chi voglia imparare la chitarra per trasformare la sua passione in lavoro, allora dovrà necessariamente frequentare una scuola dal vivo o un maestro pluridecorato.

Ecco per esempio qualcuno che ha già pubblicato la sua foto con il simbolo (più sotto leggi cosa significa il simbolo):

     

Ma cosa significa il simbolo?

Come ho accennato prima, ho cercato un simbolo che potesse racchiudere tutti i valori che condividiamo sul mondo di SuonareChitarra, quei valori che ho spiegato brevemente qui sopra, ma che in realtà chi segue per un po’ il gruppo su Facebook ha ben chiari nella mente (infatti chi rimane nel gruppo vuol dire che condivide quei valori).

Chitarra

Prima di tutto il simbolo doveva richiamare una chitarra. Perchè è il motivo principale per cui siamo qui. Creare musica ed emozioni con una chitarra.

Infatti se noti la mano dritta richiama il manico di una chitarra, mentre quella a forma di “C” richiama la “spalla” del corpo della chitarra.

Semplicità

Doveva essere semplice perchè la semplicità è un altro dei valori che ci contraddistingue e che contraddistingue i miei corsi.

Così il simbolo richiama una chitarra, ma allo stesso tempo è semplicissimo da fare.

Passione ed Emozione

Per comunicare passione e l’emozione vedi che la mano che forma una specie di “C” sembra la metà di un cuore. Ed in effetti il simbolo lo faccio sempre portandolo a sinistra e vicino al cuore.

La Tua Foto

Se sei qui vuol dire che condividi i valori che condividiamo su SuonareChitarra, ovvero vuoi imparare a suonare la chitarra per hobby, per divertimento e per passione per la musica.

Detto questo… non può mancare una tua foto in cui esegui il nostro simbolo!

Ci sono 2 modi per inviarla. Puoi farlo inviandola a david@suonarechitarra.com, oppure pubblicandola sul gruppo di Facebook di SuonareChitarra, magari scrivendo anche un tuo pensiero sulla tua passione per la musica e per la chitarra.

Ogni settimana pubblico un nuovo tutorial. Nell’introduzione tra le varie foto delle persone che fanno il simbolo, vedrai anche la tua!

Aspetto di vedere la tua foto!!


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui.corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.