Suggerisci ad un amico/a:

Lezioni di chitarra costruzione accordi minori e maggiori

Questa lezione di chitarra è un piccolo estratto di una lezione molto più ampia che puoi trovare alla fine del secondo mese nella Strumming Academy (clicca il link per scoprire cos’è se non lo sai ancora). Durante la lezione parlo di come si costruiscono gli accordi minori e maggiori e si tratta di nozioni di teoria che ti permetteranno di capire molte cose interessanti. Poi vedremo anche come abbellire alcuni accompagnamenti.

Il contest per vincere 1 mese gratis di Strumming Academy!

Ma la cosa interessante è che ovviamente, come per ogni lezione della Strumming Academy, tutte le cose che spiego derivano da una canzone o un brano che sto analizzando per quella settimana specifica. Ho tagliato tutte le parti del video in cui pronuncio il nome del brano, però in molti casi vedi che eseguo alcuni passaggi importanti e determinanti per capire qual’è il brano in questione.

Così ecco il contest: scrivi un commento in fondo a questo articolo con il titolo del brano a cui mi riferisco secondo te.

Se indovini il brano puoi iscriverti alla Strumming Academy gratuitamente per il primo mese. 1 mese di Strumming Academy vuol dire 4 brani (1 a settimana) con 4 video ciascuno tra lezione tecnica, lezione ritmica, lezione sugli accordi ed esecuzione dell’arrangiamento.

Tieni presente che la Strumming Academy continua per diversi mesi, circa 6, ma se vuoi puoi andartene quando vuoi cancellando l’iscrizione, esattamenbte come faresti con un maestro vero, quindi potresti vincere il primo mese gratis e poi cancellare l’iscrizione. In tal caso riceveresti solo le lezioni del primo mese.

Solo i primi 3 che indovinano vinceranno il contest e quindi il premio!

Indizio: è un brano straniero e il titolo ha a che fare con il caldo!

La lezione di chitarra (breve estratto)

Clicca qui per scoprire la Strumming Academy.

Lascia un commento qui sotto con il titolo e l’artista del brano di cui secondo te parlo nel video e se sei nei primi tre che indovinano potresti vincere 1 mese di Strumming Academy gratis!

Se indovini, entro 24 ore ricevi l’accesso al primo mese gratuito della Strumming Academy!

In bocca al lupo! ;-)


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui. corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.