Share Button

Lezioni di Chitarra - Salire di livello

In questa lezione di chitarra vediamo un consiglio molto semplice che può sembrare banale, ma che ha aiutato moltissimi chitarristi. Vediamo come salire di livello e migliorare in modo complessivo il nostro modo di suonare la chitarra.

Spesso la soluzione più semplice è anche quella più efficace e quella che tutti trascurano. In questo video ti fornisco un consiglio che di solito viene accolto molto bene dai chitarristi che mi chiedono aiuto.

Si tratta di un consiglio semplice che può sembrare banale, ma che spesso fa aprire gli occhi e le orecchie e fa avere delle intuizioni interessanti a chi lo riceve.

Lezioni di Chitarra: Sali di Livello

Ecco il video in cui ti spiego esattamente il consiglio, come applicarlo nel migliore dei modi e cosa potresti fare per avere maggiore efficacia:

(se non sai suonare la chitarra e devi partire da zero per imparare clicca qui)

Clicca qui per imparare “He’s a Pirate – Versione Rock”

oppure, se sei proprio alle prime armi e devi ancora migliorare con gli accordi…

Clicca qui per la playlist di video tutorial per canzoni facili per chitarra acustica

Ricapitolando:

Imparare dei brani che sono ad un livello di difficoltà superiore a quello tuo attuale è un metodo molto intelligente ed efficace per migliorare e salire di livello velocemente con la chitarra.

Ci sono però delle cose di cui dovrai tenere conto:

– Prima di tutto non devi scegliere delle canzoni troppo difficili perchè se no il tuo morale cade sotto zero. Cerca di scegliere dei brani che siano leggermente sopra il tuo livello attuale, ma non impossibili.

– Non imparare diversi brani dello stesso autore, ma varia l’autore o il chitarrista che sta suonando in quanto ogni chitarrista ha un modo suo di suonare e di muovere le dita.

– Pensa costantemente a quando riuscirai a suonare quel brano in modo completo, alla soddisfazione che avrai e a come sarà migliorato il tuo modo di suonare, dandoti la possibilità di fare cose che prima non potevi fare.

Per altri approfondimenti ti prego di guardare il video ed iscriverti al canale YouTube di SuonareChitarra.

Share Button