Share Button

Accordatori Chitarra - Accordatore per Chitarra

Accordare bene la chitarra è molto importante e ci sono diversi metodi per farlo. Quello sicuramente più preciso, che non richiede doti particolari a livello di orecchio è accordare la chitarra con l’accordatore elettrico.

Ci sono però diversi tipi di accordatori per chitarra e non esiste un tipo di accordatore perfetto. Piuttosto ci sono accordatori che sono perfetti per un chitarrista con certe esigenze ed altri accordatori che sono migliori per altri chitarristi che hanno esigenze diverse.

Il video che ti mostrerò adesso l’ho fatto proprio per darti delle nozioni di base che ti serviranno per scegliere in modo corretto l’accordatore perfetto per te.

Gli Accordatori per Chitarra

Ecco la lezione di chitarra sugli accordatori (il video è estrapolato dal mio corso di chitarra gratis per partire da zero dove puoi vedere anche tutta la lezione completa su come accordare la chitarra in 3 diversi modi):

Alcuni punti salienti del video:

– Se hai una chitarra acustica o classica che ha la possibilità di essere amplificata, collegala sempre all’accordatore tramite il cavo per ottenere un’accordatura molto più precisa. In questo modo non avrai rumori esterni che possono modificare il segnale della chitarra.

– Una delle sostanziali differenze per scegliere un’accordatore per chitarra è sicuramente quella si capire se l’accordatore, una volta in funzione toglie il segnale di uscita e quindi la chitarra non si sente all’esterno, oppure se si continua a sentire. Alcuni accordatori, soprattutto a pedale possono avere entrambe le possibilità.

– Una tipologia di accordatore interessante è quella dell’accordatore a paletta (vedi dettagli nel video)

Share Button