Suggerisci ad un amico/a:

Lezioni di Chitarra Solista - Lick Blues

In questa lezione di chitarra solista vediamo un semplice passaggio di sole due note, che viene spesso utilizzato nel blues ed è di grande effetto.

Una volta che avrai imparato questo passaggio potrai utilizzarlo nei tuoi assoli, anche se non suoni esattamente il blues. Infatti questo passaggio è di uso veramente comune in molti generi, magari riadattandolo al momento a ciò serve per creare delle melodie interessanti.

Ecco la lezione qui di seguito.

Risorse:

> Corso di chitarra base
> Corso di chitarra blues
> Impara ad improvvisare

Nel caso non riuscissi bene a vedere dal video, le note sono al settimo tasto della terza corda e al quinto tasto della seconda corda.

In questo video la tonalità è LA, quindi ho utilizzato le note della scala penta-blues di LA.


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui. corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.