Share Button

Assoli di chitarra facili - Fata Morgana

Anche se si tende sempre a mettere su un piedistallo quegli assoli di chitarra che appaiono molto complessi da eseguire e dove il chitarrista da sfogo alla sua maestosa tecnica, ci sono tutta una serie di assoli di chitarra che sono molto melodici, belli da ascoltare e da suonare, che sono molto facili da imparare con la chitarra.

Questi assoli di chitarra sono perfetti per chi sta approcciando al mondo della chitarra solista, per quei chitarristi che stanno imparando a suonare la chitarra e vorrebbero cominciare ad eseguire qualche assolo.

I primi assoli e le prime improvvisazioni sono sempre le più emozionanti perchè ti rendi conto che stai creando dal nulla qualcosa di unico e di tuo, questo è il bello dell’improvvisazione (clicca qui per imparare ad improvvisare).

Ma la cosa migliore da fare per approcciare al mondo della chitarra solista è quello di imparare alcuni assoli di chitarra facili come questo…

Come Suonare l’Assolo di Fata Morgana dei Litfiba

Se non sai suonare la chitarra qui trovi le lezioni per partire da zero.

NOTA: nel video io ti mostro l’esecuzione dell’assolo con una certa diteggiatura, quella che utilizzo io, ma c’è un’altra possibile diteggiatura comoda che puoi utilizzare per non far lavorare troppo il mignolo, però devi spostare la mano di un tasto a destra e sinistra. Cominci con l’anulare, poi indice, mignolo e via dicendo. In pratica le note sulla quarta e quinta corda le suoni con anulare e indice.

Fammi sapere cosa ne pensi di questa lezione, se ti piace condividila su Facebook o segnalala ai tuoi amici chitarristi, se hai domande o suggerimenti lascia un commento. I feedback sono utili affinchè io possa migliorare i prossimi video!

Share Button