Suonare Chitarra . com

Il Blog del Corso di Chitarra più Facile. Per chi vuole Divertirsi

Lezioni di Chitarra Elettrica Solista: Migliora i Tuoi Assoli

Share Button

Lezioni di Chitarra Elettrica Solistica (Lick Rock)Nuova lezione di chitarra dal nostro maestro di solistica Marco De Cave.

Marco oggi ci mostra un bel lick da utilizzare nei nostri assoli. Si tratta di un lick abbastanza avanzato, infatti mette insieme diverse tecniche di chitarra, per questo se ancora non ti senti pronto per questo tipo di esercizio ti consiglio di dare un’occhiata al corso di chitarra completo.

Si tratta di un lick da utilizzare nei generi che vanno dall’hard rock all’heavy metal, ma come per qualsiasi tipo di lick per chitarra questo può essere studiato e adattato a qualsiasi genere e può comunque essere un ottimo esercizio di chitarra.

Vediamo come viene introdotta questa lezione di chitarra da Marco proprio all’inizio del video:

Il lick che sto per presentarti suona su un accordo di MI-7 e mescola l’arpeggio di MI-7 o MI-9 alla scala blues di MI così da creare un mix interessante di sonorità. Le tecniche utilizzate sono il legato, lo sweep picking, unite in una sorta di economy picking. Lo eseguirò prima a terzine d’ottavi, poi a sedicesimi e poi a terzine di sedicesimi.

Ottime premesse che fanno intuire che si tratta di un lick veramente interessante, ed infatti eccolo qui, lo puoi vedere e sentire alle 3 diverse velocità che ha spiegato Marco:

Non sei abbastanza veloce? Clicca qui.

Base per esercitarsi

La base per questo lick è uguale a quello della scorsa lezione, ma in ogni caso puoi scaricarla cliccando qui (clicca con il tasto destro e salva con nome): base in MI7.

La TAB del Lick

Qui di seguito puoi vedere la tab dell’esercizio o lick che ti è stato proposto:

TAB lezione di chitarra elettrica solista - lick rock

Share Button

1 Comment

  1. grazie david.. interessante..

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*

(C) Copyright - DMC srls - Via Ampere 16 - Padova 35136 (PD) - david@suonarechitarra.com - PRIVACY