Suonare Chitarra . com

Il Blog del Corso di Chitarra più Facile. Per chi vuole Divertirsi

Chitarristi Famosi: Kaki King

Share Button

Kaki King - Chitarristi FamosiIn Italia è entrata solo da pochi anni nella categoria di quelli che possono essere chiamati chitarristi famosi, ma nella realtà Kaki King è in attività dal 2001 ed il primo album risale al 2003.

Il suo vero nome è Katherine Elizabeth King ed è nata ad Atlanta nel 1979 ed oltre a suonare la chitarra acustica molto bene è anche una formidabile artista e compositrice.

Una cosa veramente sorprendente è che la piccola Kaki King inizia a prendere lezioni di chitarra già all’età di 4 anni! Non sono molti i chitarristi che hanno avuto la fortuna di poter cominciare così presto a familiarizzare con lo strumento.

Ma la sua relazione con la chitarra arriva al termine molto presto quando si innamora della batteria che studierà fino all’età di 11 anni, ma poi da li riprende in mano quello che sarà definitivamente il suo strumento: la chitarra.

Una volta a New York per mantenersi gli studi comincia a suonare per strada e nelle metropolitane. Li, nella strada, chi ha veramente talento cresce e si nota. Infatti sono proprio i passanti che chiedono a Kaki King se ha mai prodotto un album e così dopo varie richieste la giovane chitarrista decide di incidere una demo con i pochi risparmi che le rimangono.

In seguito lavora come cameriera in un posto in cui passano diversi artisti che erano riusciti ad avere una spinta da qualche casa discografica, in qualche modo lei riesce a far ascoltare la sua demo alle persone giuste che non ci hanno pensato 2 volte prima di produrre il suo primo album.

A quel punto la sua musica ha cominciato ad attirare l’attenzione della critica, ha avuto diverse collaborazioni importanti fino alla colonna sonora del film Into The Wild di Sean Penn.

Kaki King – La Musica

Ascoltiamo una piccolissima parte di ciò che ha prodotto Kaki King nella sua carriera da chitarrista.

Ci si accorge dalle prime note che si sta per ascoltare qualcosa di diverso da ciò a cui siamo abituati.

(se vuoi imparare la tecnica del fingerstyle, a questo link trovi il corso completo)

Per vedere e sentire meglio le doti chitarristiche di Kaki King ecco un brano più tecnico:

Ed infine un ultimo brano tutto da ascoltare:

Share Button

7 Comments

  1. Molto brava e bello anche il genere!

  2. Beh, di sicuro sa suonare ma preferisco lo stile di Francioso. Mi piace tantissimo l’album Ostinato.. Anche se i pezzi non sono molto complessi da suonare le atmosfere che trasmette sono fantastiche! Vera arte! Però ognuno ha gusti diversi.. ciao

  3. sonorità particolari , ma la percussione acustica nien ——————————–

  4. Non ho parole

  5. QUANTO INFLUISCONO LE CORDE E LA CHITARRA IN QUESTO MODO DI SUONARE…….LEI E’ SICURAMENTE PIENA DI TECNICA E LA USA IN MODO STUPEFACENTE. CIAO !

  6. Fantastica ed originale chitarrista (oltre che gnocca e sgaia)…!

  7. Veramente bravissima…

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*

(C) Copyright - DMC srls - Via Ampere 16 - Padova 35136 (PD) - david@suonarechitarra.com - PRIVACY