Suonare Chitarra . com

Il Blog del Corso di Chitarra più Facile. Per chi vuole Divertirsi

Lezioni di Chitarra: Trasformazione di un Esercizio in Lick

Share Button

Lezioni di chitarra - Marco De Cave - TrasformazioneIn questa lezione di chitarra vediamo un video di Marco De Cave molto interessante perchè partendo da un esercizio di chitarra molto semplice, uno dei primissimi esercizi che un chitarrista deve imparare a fare, andiamo a costruirci un lick che si può utilizzare negli assoli.

Si tratta di una cosa molto interessante soprattutto perchè l’esercizio apparentemente sembra non aver nessuna possibilità di essere inserito su una base, ma Marco De Cave ci mostra che invece è possibile e riesce a creare un’atmosfera particolare proprio grazie all’esercizio più semplice e famoso che esista per la chitarra.

L’esercizio in questione l’abbiamo già visto in questo articolo. Ora vediamo come è possibile trasformarlo in un lick adattandolo ad un arpeggio di DO maggiore come ci mostra il nostro maestro di solistica Marco De Cave. Ricorda che questo esercizio non è solo per chitarra elettrica, ma va benissimo anche per chi suona la chitarra acustica e classica.

Ecco il video:

Clicca qui se vuoi aumentare la tua velocità con la chitarra.

Hai notato che l’esercizio, così impostato, suona perfettamente sull’arpeggio di DO maggiore? Certo produce un’atmosfera molto particolare, ma è molto interessante vedere come un esercizio di quel tipo possa essere adattabile per essere utilizzato in un assolo.

Ecco qui di seguito la tab dell’esercizio:

lezione di chitarra - tab - esercizio - lick

Share Button

4 Comments

  1. Chiarissimo esercizio e utilissimo La velocita’ per me e’ ancora da raggiungere! Grazie.

  2. molto dream theater-ish e molto interessante!

  3. Molto bello e pratico questo esercizio sia per la mano dx e sx grazie a voi

  4. non c’è che dire esercizi molto utili

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*

(C) Copyright - DMC srls - Via Ampere 16 - Padova 35136 (PD) - david@suonarechitarra.com - PRIVACY