Share Button

Velocità Intensive TrainingEra da diverso tempo che stavo progettando questo nuovo intensive training e finalmente oggi vede la luce per la prima volta.

Sono molto soddisfatto di questo lavoro, perchè grazie al fatto che ho potuto lavorarci per molto tempo, sono riuscito a creare un training a prova di bomba, creando ogni esercizio nei minimi particolari per farli diventare più efficaci possibile.

Oltre alla parte del manuale che è più teorica, dove vengono spiegate delle nozioni molto importanti per esercitarsi e per prepararsi a livello mentale e di metodo in modo intelligente, la vera parte importante del training risiede proprio nei 21 esercizi da eseguire rigorosamente con il metronomo.

Ogni singolo esercizio ha un suo scopo preciso e serve per aumentare una particolare abilità delle dita. Eseguendo correttamente ed in modo continuativo e costante tutti gli esercizi o almeno gran parte di essi, è possibile notare enormi miglioramenti proprio perchè non sono esercizi casuali da studiare con il metronomo, ma sono esercizi mirati.

Infatti, tutto il training, come per caratteristica principale di tutti gli Intensive Training di SuonareChitarra.com, è creato per dare il migliore risultato nel più breve tempo possibile. Come? Allenandosi con metodo ed in modo intelligente sfruttando i pochi esercizi che veramente servono allo scopo.

Trovi il training a questo link: Velocità – Intensive Training

Sono molto contento di pubblicare questo training anche per altri 2 motivi: il primo è che si tratta di un argomento che mi era stato molto richiesto e quindi finalmente riesco a dare una soluzione a basso costo al problema di molti chitarristi. Il secondo è che molti chitarristi, per cercare di migliorare la propria velocità con la chitarra molto spesso (anzi, quasi tutti) finiscono per esercitarsi in modo sbagliato facendo dei danni alla propria abilità, all’abilità delle dita, al proprio suono, alla qualità di esecuzione e molto altro.

Questo è molto grave perchè poi molti chitarristi si trovano ad un punto in cui per ritornare a dei buoni livelli di tecnica e bravura devono impiegare veramente molti anni.

Ecco perchè ritengo fondamentale la parte di teoria dove viene spiegato bene il metodo, il modo di allenarsi e tutti i segreti per migliorare al meglio la propria velocità senza commettere i soliti errori comuni.

Ecco, questo è un po’ il background di questo mio ultimo progetto. Per vedere tutti i dettagli del training basta seguire il link che ho riportato sopra.

Share Button