Share Button

Amplificatori Chitarra - ENGL Gig Master 15 wattAnche chi è abituato a suonare in grandi spazi aperti, come le feste della birra e sagre ad esempio, avrà la necessità e la possibilità, qualche volta, di suonare anche in spazi piccoli e chiusi, oppure di suonare a casa propria per studiare delle canzoni, esercitarsi con la chitarra, ecc…

Ma come fare allora ad avere un ottimo suono di chitarra anche con volumi molto bassi?

Non possiamo di certo utilizzare una testa da 100 watt per suonare a casa, se no facilmente verrai sfrattato se vicino a te abitano altre persone nel raggio di 100 metri da casa tua!

Ecco perchè la ENGL ha deciso di produrre una testa da 15 watt che ci presenta Cesareo in questo video:

Come dice Cesareo (chitarrista degli Elio e le Storie Tese), è un ottimo modo per avere un suono di ottima qualità anche in ambienti di bassa qualità (in termini di spazio), infatti la ENGL Gig Master da 15 watt è una testata completamente valvolare.

La cosa interessante è anche la possibilità di depotenziare ulteriormente la testata e portarla a 5 watt o addirittura ad un solo watt.

La testata ha 2 canali con uno switch che permette di passare da un canale all’altro. L’equalizzazione è condivisa e l’entrata degli effetti nel retro.

Dopo una piccola presentazione della testata puoi vedere Cesareo mentre prova la testata suonando òla canzone John Holmes.

Share Button