Suonare Chitarra . com

Il Blog del Corso di Chitarra più Facile. Per chi vuole Divertirsi

Canzoni Facili per Chitarra: 2 Classici

Share Button

Canzoni Facili per ChitarraOggi ti propongo 2 canzoni facili per chitarra, due classici che tutti i chitarristi dovrebbero aver suonato almeno una volta nella vita. Sto parlando di Hotel California  degli Eagles e Take Me Home Country Road di John Denver.

Entrambe queste canzoni sono dei veri e propri inni. Sono delle pietre miliari della musica. Canzoni che non andranno mai dimenticate e che probabilmente verranno suonate dai chitarristi di tutto il mondo per sempre.

Entrambe sono canzoni facili da suonare con la chitarra con gli accordi, ma vedremo anche, per i più esperti, le tab per suonare l’assolo di Hotel California che è tra ai più belli e famosi di sempre.

Prima di vedere come suonare queste canzoni ti ricordo alcune risorse utili che ti possono servire:

1. Lezioni di Chitarra: 5 lezioni per imparare a suonare la tua prima canzone. La caratteristica principale di questo corso, il mio corso di chitarra base, è la chiarezza e la semplicità. Si parte da 0 e si arriva a saper accordare, conoscere alcuni accordi, imparare qualche esercizio, leggere le tab e suonare la prima canzone.

2. Chitarra Ritmica: Video gratuito che spiega “Come creare un ritmo semplice di chitarra“. Se hai imparato a suonare gli accordi con la chitarra, ma esegui sempre le solite semplici ritmiche che cominciano ad annoiarti, questo è il video che ci vuole.

3. Accordi per Chitarra: Sito semplice da navigare, con illustrazioni e rappresentazioni grafiche chiare e ben curate con tutti i principali accordi di chitarra.

4. Cambio Accordi Veloce: Se ritieni di cambiare gli accordi troppo lentamente, clicca sul link per vedere un training intensivo che ti permetterà di raggiungere un’ottima velocità in poco tempo.

5. Barrè: Il barrè è una delle tecniche più difficili. Grazie a questo training intensivo però, puoi migliorare in modo notevole il tuo barrè in poco tempo e riuscire a fare ogni tipo di barrè con grande semplicità.

Take Me Home, Country Road

La canzone Take Me Home Country Road è probabilmente una delle più famose canzoni country di tutti i tempi che è stata anche reinterpretata da una lista innumerevole di cantanti e gruppi. La canzone è stata pubblicata nel 1971, ma ancora oggi si sente cantare ovunque nel mondo.

Accordi: Gli accordi per suonarla li puoi trovare a questo link: Accordi per Chitarra di Take Me Home, Country Road.

Ritmica: Per chi possiede Archivio Ritmi, è possibile accompagnare gli accordi con i ritmi: 03, 04, 19.

Hotel California

Il brano in assoluto più famoso degli Eagles. Hotel California ha segnato sia positivamente che negativamente la carriera del gruppo di Los Angeles.

Positivamente perchè indubbiamente li ha resi famosi in tutto il mondo per sempre. Negativamente perchè il nome del gruppo si associa automaticamente a questa canzone che oscura il resto del lavoro artistico svolto dal gruppo.

In ogni caso, questa è una delle canzoni rock più belle di sempre.

Accordi: Gli accordi per suonarla li trovi a questo link: Accordi per Chitarra di Hotel California.

Ritmica: Per chi possiede Archivio Ritmi, è possibile accompagnare gli accordi con i ritmi: 01, 02, 10, 37.

Assolo: come accennato prima, l’assolo in questa canzone è molto bello, non troppo difficile, ma d’effetto. Qui puoi trovare le tab dell’assolo: Assolo Hotel California Tab.

Share Button

1 Comment

  1. bellissime! Non vedo l’ora di avere un pò di tempo per provarle!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*

(C) Copyright - DMC srls - Via Ampere 16 - Padova 35136 (PD) - david@suonarechitarra.com - PRIVACY