Suonare Chitarra . com

Il Blog del Corso di Chitarra più Facile. Per chi vuole Divertirsi

Lick Chitarra: Blues in Stile Jimi Hendrix e Stevie Ray Vaughan

Share Button

Lick Blues Jimi Hendrix SRVUno dei migliori modi per migliorare i propri assoli di chitarra e le proprie improvvisazioni è quello di imparare nuovi lick.

I lick che impari li devi studiare, provare e poi personalizzare per il tuo stile o per le diverse tipologie di brani su cui li vuoi utilizzare.

In questo sito ho proposto spesso dei lick blues in quanto i lick utilizzati in questo genere possono essere adattati molto facilmente alla maggior parte dei generi, come spesso vediamo fare anche ai vari chitarristi famosi. Alcuni suonano palesemente del blues in mezzo ad un brano hard rock, altri si sente molto bene che prendono alcuni passaggi dal blues riadattandoli per ciò che gli serve.

Dunque, se vuoi migliorare i tuoi assoli qui trovi un altro lick in stile blues molto carino che ho trovato navigando su YouTube, se invece non sai ancora suonare, clicca qui per imparare la chitarra.

Ecco il video che ti permette di imparare il nuovo lick:

Mi raccomando, non fermarti all’imparare il lick, ma provalo con delle basi, in diverse tonalità e poi prova anche a modificarne la struttura.

I lick non servono per fare un copia e incolla direttamente nei tuoi assoli, ma servono da spunto per trovare delle nuove melodie da inserire nelle tue improvvisazioni e renderle più interessanti.

Clicca qui per imparare altri lick.

Share Button

3 Comments

  1. mi è molto piaciuta la lezione ma non riesco a capirla

  2. David Carelse

    April 23, 2013 at 5:39 pm

    Ciao Marty, cos’è che non capisci?

  3. Rudolf (Eugenio)

    April 25, 2013 at 4:47 pm

    Ottimo David.. per gli sdudenti una buona base per imparare le scale.. e con un poì di fantasie modificarle a piacimento. Come al solito grande.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*

(C) Copyright - DMC srls - Via Ampere 16 - Padova 35136 (PD) - david@suonarechitarra.com - PRIVACY