Suggerisci ad un amico/a:

Accordi Canzoni: ecco una serie di canzoni con testo e accordi da suonare con la chitarra in modalità strumming.

Anche se un chitarrista può diventare bravo a tal punto da suonare basso e melodia insieme, oppure al punto di fare i suoi assoli preferiti in modo perfetto, il divertimento di suonare le canzoni con gli accordi e magari cantarle o far cantare un’altra persona è sempre molto apprezzato. Almeno nel mio caso.

Se proprio non sai suonare la chitarra però, ti consiglio prima di tutto di imparare velocemente le basi con il corso di chitarra base gratuito (clicca il link o iscriviti qui a destra). In poco tempo imparerai le basi ed a suonare con la chitarra la tua prima canzone. Da li poi potrai suonare molte altre canzoni con gli accordi che hai imparato.

Non ci si stanca mai a divertirsi suonando in modalità strumming, ovvero con gli accordi.

A volte però ci vuole un incipit, qualcosa che ti spinga a prendere in mano la chitarra classica o acustica per suonare le canzoni con gli accordi in modo semplice e divertente.

Per questo oggi ho deciso di segnalarti alcune canzoni con testo e accordi che mi sono state richieste e che ho voluto inserire nel sito che ho dedicato agli accordi e alle canzoni da suonare con gli accordi. Magari leggendo una di queste canozni ti viene voglia di suonarla e cantarla da solo/a o con gli amici.

Risorse

Lezioni di Chitarra: 5 lezioni per imparare a suonare la tua prima canzone. La caratteristica principale di questo corso, il mio corso di chitarra base, è la chiarezza e la semplicità. Si parte da 0 e si arriva a saper accordare, conoscere alcuni accordi, imparare qualche esercizio, leggere le tab e suonare la prima canzone.

Chitarra Ritmica: Video gratuito che spiega “Come creare un ritmo semplice di chitarra“. Se hai imparato a suonare gli accordi con la chitarra, ma esegui sempre le solite semplici ritmiche che cominciano ad annoiarti, questo è il video che ci vuole.

Cambio Accordi Veloce: Se ritieni di cambiare gli accordi troppo lentamente, clicca sul link per vedere un training intensivo che ti permetterà di raggiungere un’ottima velocità in poco tempo.

Barrè Aiuto: Il barrè è una delle tecniche più difficili. Grazie a questo training intensivo però, puoi migliorare in modo notevole il tuo barrè in poco tempo e riuscire a fare ogni tipo di barrè con grande semplicità.

Accordi Canzoni

Ecco alcune delle canzoni che mi hanno richiesto di inserire nel sito:

Ligabue: Certe Notti

Clicca qui per vedere il video su YouTube.

Fabrizio De Andrè: La Guerra di Piero

Clicca qui per ascoltare la canzone su YouTube

883: Gli Anni

Clicca qui per vedere il video su YouTube

Nomadi: Io Vagabondo

Clicca qui per ascoltare la canzone su YouTube

Biagio Antonacci: Iris

Clicca qui per ascoltare la canzone su YouTube

Giorgia: E’ l’Amore che Conta

Clicca qui per vedere il video su YouTube

Guarda tutte le canzoni di cui ho trascritto gli accordi e guarda anche le canzoni con video tutorial per impararle più facilmente: clicca qui.

Hai in mente delle canzoni interessanti e divertenti da suonare con la chitarra con gli accordi? Hai una richiesta specifica? Lasciami un commento scrivendo quali canzoni aggiungere nel sito.


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui. corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.