• Nike free run 2 pink
  • Nike free 5.0 kids
  • Oakley sunglasses discount
  • 2014 Aj Shoes jordan 11 low low 11s jordan 2014

    Suonare Chitarra . com

    Lezioni di Chitarra e Tutorial per Imparare e Migliorare


    Accordi Canzoni: Canzoni da Suonare con la Chitarra

    Share Button

    Accordi Canzoni: ecco una serie di canzoni con testo e accordi da suonare con la chitarra in modalità strumming.

    Anche se un chitarrista può diventare bravo a tal punto da suonare basso e melodia insieme, oppure al punto di fare i suoi assoli preferiti in modo perfetto, il divertimento di suonare le canzoni con gli accordi e magari cantarle o far cantare un’altra persona è sempre molto apprezzato. Almeno nel mio caso.

    Se proprio non sai suonare la chitarra però, ti consiglio prima di tutto di imparare velocemente le basi con il corso di chitarra base gratuito (clicca il link o iscriviti qui a destra). In poco tempo imparerai le basi ed a suonare con la chitarra la tua prima canzone. Da li poi potrai suonare molte altre canzoni con gli accordi che hai imparato.

    Non ci si stanca mai a divertirsi suonando in modalità strumming, ovvero con gli accordi.

    A volte però ci vuole un incipit, qualcosa che ti spinga a prendere in mano la chitarra classica o acustica per suonare le canzoni con gli accordi in modo semplice e divertente.

    Per questo oggi ho deciso di segnalarti alcune canzoni con testo e accordi che mi sono state richieste e che ho voluto inserire nel sito che ho dedicato agli accordi e alle canzoni da suonare con gli accordi. Magari leggendo una di queste canozni ti viene voglia di suonarla e cantarla da solo/a o con gli amici.

    Risorse

    Lezioni di Chitarra: 5 lezioni per imparare a suonare la tua prima canzone. La caratteristica principale di questo corso, il mio corso di chitarra base, è la chiarezza e la semplicità. Si parte da 0 e si arriva a saper accordare, conoscere alcuni accordi, imparare qualche esercizio, leggere le tab e suonare la prima canzone.

    Chitarra Ritmica: Video gratuito che spiega “Come creare un ritmo semplice di chitarra“. Se hai imparato a suonare gli accordi con la chitarra, ma esegui sempre le solite semplici ritmiche che cominciano ad annoiarti, questo è il video che ci vuole.

    Cambio Accordi Veloce: Se ritieni di cambiare gli accordi troppo lentamente, clicca sul link per vedere un training intensivo che ti permetterà di raggiungere un’ottima velocità in poco tempo.

    Barrè Aiuto: Il barrè è una delle tecniche più difficili. Grazie a questo training intensivo però, puoi migliorare in modo notevole il tuo barrè in poco tempo e riuscire a fare ogni tipo di barrè con grande semplicità.

    Accordi Canzoni

    Ecco alcune delle canzoni che mi hanno richiesto di inserire nel sito:

    - Ligabue: Certe Notti

    Clicca qui per vedere il video su YouTube.

    - Fabrizio De Andrè: La Guerra di Piero

    Clicca qui per ascoltare la canzone su YouTube

    - 883: Gli Anni

    Clicca qui per vedere il video su YouTube

    - Nomadi: Io Vagabondo

    Clicca qui per ascoltare la canzone su YouTube

    - Biagio Antonacci: Iris

    Clicca qui per ascoltare la canzone su YouTube

    - Giorgia: E’ l’Amore che Conta

    Clicca qui per vedere il video su YouTube

    - Guarda tutte le canzoni di cui ho trascritto gli accordi e guarda anche le canzoni con video tutorial per impararle più facilmente: clicca qui.

    Hai in mente delle canzoni interessanti e divertenti da suonare con la chitarra con gli accordi? Hai una richiesta specifica? Lasciami un commento scrivendo quali canzoni aggiungere nel sito.

    Share Button
    Vota questo articolo!
    Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi essere avvisato/a dei prossimi articoli, iscriviti alla newsletter di SuonareChitarra.com inserendo la tua email qui sotto:

    11 Comments

    1. CIAO, David… per i principianti assoluti è fantastica Achy Breaky Heart (Billy Ray Cyrus)… La e Mi per tutta la canzone, con tutto il tempo di ragionare sul cambio. Un pochino più difficile ma non molto è Seminole Wind (James Taylor): 4 accordi senza barrè. Come vedi ho la fissa della musica americana ^_^

    2. David Carelse

      September 26, 2012 at 8:38 am

      Grazie Martina ;-)

    3. Ciao David..

      Potresti inserire anche qualche consiglio sul ritmo adatto per ogni canzone? Grazie :)

    4. Ciao potresti invirmi le posizioni degli accordi maggiri e minori del II manico?? ossia da dopo il soL Grazie

    5. Ciao David,
      Per accompagnare e cantare le canzoni qui sopra elencate, a meno che di non conoscerne perfettamente la melodia, solo con le parole del testo ed il nome degli accordi senza la partitura della lirica del brano, non si possono ne cantare ne tanto meno accompagnarle con la chitarra.
      Ti ringrazio comunque del tuo buon cuore, ma quando si fa un regalo penso che bisogna farlo bene altrimenti “suona male”.
      Complimenti per il tuo corso di ritmi, è molto bello, forse gli accenti non sono ben marcati.
      Un cordiale saluto, Claudio.

    6. David Carelse

      September 27, 2012 at 1:46 pm

      Ciao Claudio,

      non mi sembrava fosse un problema sinceramente, ognuna di queste canzoni la trovi sicuramente su youtube se non la conosci, inoltre sono tutte canzoni molto conosciute da canzoniere.
      Nei canzonieri non ti forniscono anche l’audio, sarebbe una cosa superflua.
      Comunque entro stasera inserisco nell’articolo anche i video di YouTube delle canzoni.

      Grazie per i complimenti per il corso dei ritmi Claudio, buona musica!

    7. E’ sempre bello e interessante interessarsi, anche se secondariamente alle cose più importanti della vita, di un hobby come la chitarra; specialmente quando hai una guida. Io personalmente non ho tutto il tempo che occorrerebbe per imparare bene e presto, in quanto sono un attivo Testimone di Geova. Tuttavia la musica è stata sempre la mia passione,e per questo che mi diletto a tempo riscattato.

      Ti ringrazio ,Davide perchè percepisco che sei una persona semplice e sana.

    8. ciao David grazie del materiale inserito, io da alcuni mesi mi dedico allo studio del fingerstyle ma rivedendo quei brani con quei semplici accordi mi ha fatto sicuramente tornare la voglia di intonare qualche canzone, cantare come suonare fa sicuramente bene allo spirito

    9. Concordo con te David, a volte é piacevole dimenticare gli sweep, gli assoli ed i riff contorti per rilassarsi suonando e cantando canzoni belle ma semplici, consiglio quelle di Davide Van De Sfroos, sono tutte piuttosto semplici e spaziano da ballate veloci e allegre, a canzoni piu lente e riflessive. Anche da cantare non sono così complesse, detto da uno che é stonato come una campana….

    10. Ciao David potresti invirmi gli accordi di queste canzone di A.Celentano
      Napoleone il cowboy e lo zar.
      Disse.
      La siringetta.
      Accordi che non riesco a trovare,spero che mi rispondi.ti ringrazio ciao.

    11. ciao David se rieschi a mettere qualche canzone roch straniera sempre con testo e note non troppo difficili mi faresti un favorone. Grazie e ciao e complimenti per tutto!

    Leave a Reply

    Your email address will not be published.

    *

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

  • jordan 12 retro
  • air jordan retro 2
  • air jordan 11 low
  • air jordan Shoes