Suonare Chitarra . com

Il Blog del Corso di Chitarra più Facile. Per chi vuole Divertirsi

Pirati dei Caraibi in Fingerpicking a 8 Anni

Share Button

Pirati dei Caraibi in Fingerpicking: ecco come suonare la più famosa canzone dei film dei Pirati dei Caraibi con la chitarra acustica in fingerpicking, l’esecuzione è fatta da un bambino di 8 anni.

Mentre io sto lavorando ad un arrangiamento per chitarra elettrica di questa canzone che trovo stupenda, ecco che mi arriva per email un video che mi ha fatto molto piacere vedere.

Si tratta di un bambino di 8 anni che suona un arrangiamento per chitarra in fingerpicking di He is a Pirate, canzone principale della colonna sonora dei film dei Pirati dei Caraibi. Per prima cosa mi ha fatto piacere perchè adesso non vedo l’ora di imparare questo arrangiamento, dato che la canzone mi piace molto e poi perchè è sempre interessante vedere un bambino di 8 anni che suona così bene.

Così ho deciso di mostrarti il video e poi sotto ti ho messo anche il link alle tab di un arrangiamento sempre per chitarra acustica in fingerpicking, che non ho ancora provato interamente, ma ad occhio dovrebbe essere molto simile a quella che fa il ragazzino:

Per suonare questa canzone puoi vedere le tab dal blog anagiollo.wordpress.com a questo link (puoi vedere il pdf online oppure cliccando con il tasto destro e facendo “salva con nome…” puoi salvarlo sul tuo computer: He is a Pirate TAB Fingerpicking

Se non sai suonare ancora bene il fingerpicking o fingerstyle puoi tranquillamente seguire le lezioni gratuite di Luca Francioso (artista e chitarrista fingerstyle conosciuto in tutta Italia) a questo link: Lezioni Gratuite di Fingerpicking/Fingerstyle.

Se invece stai partendo da zero e non sai assolutamente suonare la chitarra comincia dalle lezioni di chitarra gratuite per partire da zero a questo link: Lezioni di Chitarra.

Ti auguro di divertirti molto a suonare questa canzone e poi magari più avanti, quando l’avrò ultimata, ti insegnerò la mia versione con la chitarra elettrica.

Share Button

11 Comments

  1. D’accordo che non è perfetta, ma cavolo, 8 anni! Chissà crescendo quanto bravo può diventare!

  2. Si chiama Sungha Jung, è un ragazzo coreano (ora ha 16 anni) molto bravo nel fingerpicking. Ha suonato pure assieme a dei veri pionieri del fingerstyle come Tommy Emmanuel, una vera promessa del genere.

  3. Meno male che non li fanno uscì dalla muraglia………….

  4. Bravissimo

  5. l’avevo già visto sto video, comunque è un prodigio!

  6. ma e sungha jung e andato in tvvvvvvvvvvvvv e tu miki 6 una vera stronza

  7. cavolo e e e e e e bravissimissimissimissimo

  8. gigigigigigiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiigggggggggggggggggggggggggggggggiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  9. mio papà ci è riuscito

  10. What!!!!!!!!!!!!!!! é un mostro sto figliolo

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*

(C) Copyright - DMC srls - Via Ampere 16 - Padova 35136 (PD) - david@suonarechitarra.com - PRIVACY