Suonare Chitarra . com

Il Blog del Corso di Chitarra più Facile. Per chi vuole Divertirsi

Il Nuovo Album di Stef Burns

Share Button

Nuovo Album Stef Burns: ecco una bella intervista a Stef Burns in occasione dell’annuncio del nuovo album entro la primavera del 2012.

Accordo.it ha pubblicato su YouTube un bel video di un’intervista fatta a Stef Burns riguardo al suo ultimo album che a detta del chitarrista californiano sarà pronto per la primavera del 2012.

Purtroppo l’audio non è un granchè, e neanche l’italiano di Stef non è che lo sia :-) , però si capisce abbastanza.

Ecco il video:

Stef nell’intervista oltre a confermare che il suo ultimo album sarà pronto per primavera aggiunge altre cose interessanti.

Prima di tutte sottolinea l’importanza del fatto che le canzoni sono tutte state scritte da lui ed il suo gruppo.

Poi come seconda cosa non meno importante afferma che il gruppo con cui suona nel disco è a tutti gli effetti un gruppo musicale. Quindi dei musicisti che si riuniscono per suonare e crivere insieme le canzoni, pur risultando sempre un disco di Stef Burns come solista.

Altra novità è che Stef dichiara di essere molto più attento alla voce e la parte cantata (inesistente ad esempio nel primo lontano album “Swamp Tea” del 1998).

Verso la fine dell’intervista Stef Burns parla dell’ultimo singolo di Vasco Rossi, Stammi Vicino, perchè è un brano scritto da lui e Peppino D’Agostino.

Share Button

9 Comments

  1. GRANDE CHITARRISTA!!!Vasco rossi NON lo merita!!

  2. X LORENZO…evita di scrivere stronzate…nn riguardante stef perchè a mio avviso è tra i migliori al mondo..ma riguardante Vasco..che lui nn merita stef è un enorme stronzata..evita proprio di scrivere certe cose su…ciao e grazie x la bella risata che mi sono fatto leggendo il tuo commento!

  3. secondo me ha ragione matteo.

  4. secondo me ha ragione lorenzo

  5. spiegamelo perchè uno che canta “una vita spericolata” o “noi siamo liberi” oppure tutte le altre cagate che ha scritto merita un grande chitarrista che ha suonato con gli who bon jovi stariani vai slash dream theatre rainbow,ozzy, megadeth, steve wonder,robert fripp(in un g3 con satriani e vai), rolling stones,planet x..Poi vabbè io la penso così…

  6. Lorenzo le canzoni che ha fatto vasco a partire dal 1977 hanno fatto la storia della musica rock italiana quindi per favore è impossibile criticare Vasco..può non piacerti e nessuno ti può dire nnt xò che le canzoni tipo vita spericolata e molte molte altre sono cagate questo nn te lo lascio dire assolutamente..significa davvero capirne poco di musica..e smettiamola su..vasco rossi puo nn piacerti ma nn si può criticare uno che rimarrà nella storia della musica italiana!!!!!!

  7. dai cavolo cerchiamo di essere obiettvi..canzoni come “sally” o “vivere” lo dico anch’io che sono fantastiche…ma guarda il testo di uno dei suoi successi:
    Come riempi …bene quei jeans
    Cammini come una dei filmsss
    Coi tacchi quasi galleggi
    C’hai dei movimenti che mi stendi
    Che cosa fai… cammini così
    Quanto tempo passi dentro quei jeans
    Non pensi …sia ò…ra…che
    Come mai non bevi un whisky con me
    Dove devi andare adesso…dò…ve
    E dovunque vai io vengo con te
    Baby
    E allora dài
    Gioca con me
    Fare l’amore è molto semplice
    Non c’è
    Nessun perché
    Prendilo com’è

    Non porti dei vestiti
    Tu addosso li “possiedi”
    È proprio lì…la forza che hai
    E quando vedo i movimenti che fai
    Lo sai che così non resisto
    E scusami tanto se insisto
    Baby

    E allora dài
    Gioca con me
    Fare l’amore è molto semplice
    Non c’è
    Nessun perché
    Prendilo com’è
    E quando ormai non ti soddisfa più
    Buttami via come sai fare tu
    Non c’è
    Nessun perché
    Dedicalo a me!

  8. allora gioca con me è una canzone cmq del lato commerciale di vasco ke a partire dal 2001 in poi ha cominciato anke lui a commercializzarsi ma come tutti i cantanti italiani..devi dire ke dal 77 a al 2000 ha scritto testi ke passano dal puro rock alla pura poesia vedi gli angeli vedi liberi liberi vedi c’è chi dice no vedi gli spari sopra vedi bollicine e tante tante tante altre..quindi se parliamo di vasco del 2001 in poi potrei darti ragione e ti parlo da fan sfegatato di vasco..e lo ammetto vasco ormai è commerciale..ma resta cmq il numero 1..almeno in Italia!

  9. sai io e giuseppe lo vorremo coprare

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*

(C) Copyright - DMC srls - Via Ampere 16 - Padova 35136 (PD) - david@suonarechitarra.com - PRIVACY