Suonare Chitarra . com

Il Blog del Corso di Chitarra più Facile. Per chi vuole Divertirsi

Canzoni in Fingerpicking: Blues When I Lost You

Share Button

Canzoni in Fingerpicking: ecco una di quelle canzoni che fanno emozionare, Blues When I Lost You di Franco Morone.

Ci sono degli artisti che riescono a farti dimenticare tutto quello che sta accadendo al di fuori della loro musica. Questo è quello che provo io quando ascolto Blues When I Lost You di Franco Morone. Una canzone che non riesco ad ascoltare senza emozionarmi.

Ti faccio subito ascoltare la canzone e poi continuo sotto, così in caso puoi leggere mentre ascolti:

Ci sono pochi chitarristi che utilizzano il fingerpicking o fingerstyle che mi fanno questo effetto, che riescono realmente ad emozionarmi. La tecnica del fingerpicking aiuta molto a rendere le canzoni molto sentimentali, ma proprio per questo a volte si cade un pò nel noioso. In Italia devo dire che gli unici due che riescono a tenermi incollato all’audio sono Luca Francioso e proprio Franco Morone.

Per questo sono anche molto fiero che proprio uno di questi due, Luca Francioso, sia il maestro del corso di Fingerpicking su SuonareChitarra.com. Luca ha fatto davvero un ottimo lavoro testimoniato anche da tutti i commenti che gli “allievi multimediali” lasciano all’interno del corso. Sono sicuro che sia qualcosa di unico in Italia. Per questo se hai intenzione di avvicinarti alla tecnica del fingerstyle o fingerpicking ti consiglio vivamente di cominciare dalle 3 lezioni gratuite di Luca Francioso che trovi a questo link: Lezioni di Fingerpicking.

Magari prima o poi mi ritroverò a scrivere di te e delle tue canzoni nel mio blog!

Share Button

7 Comments

  1. IL video non è visibile per un errore di caricamento.

  2. David Carelse

    November 23, 2011 at 10:50 am

    Ciao Salvo, prova ad aggiornare la pagina, a me risulta visibile da diversi computer.

  3. bellissima:) Personalmente, una canzone che mi fa quest’effetto è “Whispering a Prayer” di Steve Vai:) ascoltala! ti consiglio la versione originale dell’album “Alive in an Ultra World”

  4. grazie davvero :-)) le tue lezioni sono davvero interessanti e pratiche ! peccato purtroppo nn avere a disposizione piu’ tempo da dedicare alla chitarra ! grazie ancora .

  5. ottima veramente bella, suonata benissimo e col cuore questa si che mi piace.complimenti

  6. Angelo Torrisi

    July 10, 2012 at 8:47 pm

    Che dire; Franco è Franco. Ovvero un “grande”.

  7. Ciao a tutti “fratelli di passione” per la chitarra e grazie infinite per i vostri generosi e preziosi apporti gratuiti e disinteressati! Se non ci foste voi, che regalate la vostra arte e la vostra competenza ed abilità senza chiedere niente in cambio, i poveracci come me (dalle “tasche a violoncello”, tanto per citare un altro grande che è Guccini…), avrebbero vita assai dura e probabilmente non potrebbero fare altro che “sognare” di imparare a suonare, sperando nella prossima reincarnazione d’incontrare qualche mecenate che ci prenda sotto la sua ala protettiva…Grazie di cuore! In ogni caso vorrei ricordare fra “quelli degni di nota” in questo stile anche il nostro strepitoso peppino D’Agostino, anche se ha “tradito” la Patria, trasferendosi negli States…Ma in fondo la patria di un musicista non è altra che “La Musica” stessa, non siete d’accordo? Ciao, a presto…

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*

(C) Copyright - DMC srls - Via Ampere 16 - Padova 35136 (PD) - david@suonarechitarra.com - PRIVACY