Suggerisci ad un amico/a:

Far Ruotare la Chitarra: ecco alcuni brutti sbagli divertenti, ma anche dolorosi o disastrosi di chitarristi che si cimentavano a far ruotare la chitarra intorno al corpo.

Ti è mai capitato di guardare un chitarrista che fa ruotare la chitarra attorno al suo corpo e pensare “Quanto vorrei saperlo fare anche io!“. A me si, ci ho pensato diverse volte di prendere una chitarra malmessa e fare delle prove per imparare a farlo, soprattutto dopo aver visto un video di un concerto di Malmsteen. Fatto da lui sembra così semplice! Eppure sono sicuro che non lo è affatto.

Ne ho avuto la conferma quando girando su internet ho scovato alcuni video che ti lasciano a metà tra il divertito ed il dispiaciuto, ma prima di cominciare a vedere gli sbagli facciamo un esempio di cosa voglia dire far ruotare la chitarra attorno al proprio corpo con successo:

Ed ora qualcosa di più divertente, ovvero, quelli che ci hanno provato senza grande successo:


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui. corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.