Suonare Chitarra . com

Il Blog del Corso di Chitarra più Facile. Per chi vuole Divertirsi

Far Ruotare la Chitarra: Sbagli Dolorosi e Divertenti

Share Button

Far Ruotare la Chitarra: ecco alcuni brutti sbagli divertenti, ma anche dolorosi o disastrosi di chitarristi che si cimentavano a far ruotare la chitarra intorno al corpo.

Ti è mai capitato di guardare un chitarrista che fa ruotare la chitarra attorno al suo corpo e pensare “Quanto vorrei saperlo fare anche io!“. A me si, ci ho pensato diverse volte di prendere una chitarra malmessa e fare delle prove per imparare a farlo, soprattutto dopo aver visto un video di un concerto di Malmsteen. Fatto da lui sembra così semplice! Eppure sono sicuro che non lo è affatto.

Ne ho avuto la conferma quando girando su internet ho scovato alcuni video che ti lasciano a metà tra il divertito ed il dispiaciuto, ma prima di cominciare a vedere gli sbagli facciamo un esempio di cosa voglia dire far ruotare la chitarra attorno al proprio corpo con successo:

Ed ora qualcosa di più divertente, ovvero, quelli che ci hanno provato senza grande successo:

Share Button

13 Comments

  1. Brrr, che paura fare una cosa così con la (mia) chitarra! E che male in caso di errori!! Al massimo mi arrischierei con.. quella di RockBand (ma non in salotto!) :P
    Sarebbe bello sapere come ha fatto Malmsteen ad imparare.. chissà se qualcuno glielo ha mai chiesto in un’intervista!

  2. Almeno una volta, tutti dovrebbero tirare una chitarrata in faccia al proprio cantante.
    Una specie di iniziazione. :-))))

  3. Mi piacciono solo quelli dove la chitarra non si rompe e picchia nella faccia di chi ci prova; così impara a mettere a rischio una chitarra.

  4. Grazie David! Bei video ;) porti il buon umore dal lunedì!

  5. E’ un sport o una grande stronzata? A che c….zo serve far girare la chitarra intorno al collo? E’ tanto bello tenersela stretta a se….

  6. Ha ragione Gianni Fedele: non è certo musica.

  7. Veramente divertenti !!! Anche se …del Maestro YJM….vorrei saper imitare …Ben altro….e non la roteazione della chitarra ! Peraltro , la Sua,…una Stratocaster fantastica e ….scalloppata !

  8. Grande diumafe! L’idea dell’iniziazione del cantante non è per niente male, anzi è geniale! Soprattutto quando ha l’abitudine di canticchiare sul tuo assolo! una bella palettata in faccia e via! Fai scena, ammutolisci il cantante e sei sicuro che riesci a terminare il tuo assolo tranquillo! Che ne dite?
    A parte gli scherzi, non distruggerei mai una chitarra, è un colpo al cuore!

  9. Ma che cacchio quando uno compra uno strumento si stringe una specie di rapporto sentimentale con lui, bisogna essere deficenti per spaccarlo o rischiare di spaccarlo per fare ste cazzate!!!

  10. Oddio! Non farei mai una cosa del genere alla mia bambina!!

  11. il seconodo è stato molto divertente, uno che rompe la chitarra, l’altro che la riceve sulla testa… sembra di essere a ” paperissima” anzi… è quasi molto meglio!

  12. Che grossa puttanata….. ma che imparino!!!!!! a suonare come si deve… suonare…. suonare…..quelle sono le vere acrobazie. Ciao e grazie

  13. Ciao David e tutti, divertente si… ma a guardarli! Se dovessi farlo io…mai!!! Per i motivi così egregiamente descritti dagli altri chitarristi qui sul forum. E allora ragazzi un brindisi; ” al primo amore!!!” ( La chitarra naturalmente! Ciao

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*

(C) Copyright - DMC srls - Via Ampere 16 - Padova 35136 (PD) - david@suonarechitarra.com - PRIVACY