Suonare Chitarra . com

Il Blog del Corso di Chitarra più Facile. Per chi vuole Divertirsi

Effetti Chitarra: Budda Budwah

Share Button

Effetti Chitarra: oggi vediamo un effetto Wah Wah che mi ha incuriosito molto, il Budda Budwah.

Forse qualcuno di voi già conosce la Budda un marchio del Missisipi (Stati Uniti). Budda produce 5 serie di sistemi di amplificazione per chitarra, ma anche un effetto a pedale Wah che è quello che ci interessa in questo momento.

Ricorda di leggere la guida agli effetti per chitarra (clicca il link) se non l’hai ancora letta dove scoprirai 3 errori comuni che il 90% dei chitarristi commette e che compromettono il suono della tua chitarra elettrica.

Io lo conosco per la prima volta oggi e come ho precedentemente detto, mi ha incuriosito perchè non avrei mai pensato che oltre ai Wah Morley e Dunlop (cry baby) si potesse creare un altro wah con un suono diverso e comunque molto interessante. Purtroppo per adesso non l’ho ancora provato ma ho trovato un video molto interessante in cui puoi notare molto chiaramente il carattere di questo pedale che si distingue nettamente dagli altri wah.

Il costo del pedale si aggira intorno ai 170 dollari. Ecco il video dove puoi sentire il pedale in azione:

Share Button

4 Comments

  1. troppo carino :D definisce più del classico wah i suoni chiari.. e riguardo all’effetto in se stesso è davvero bello :D

  2. non mi piace per niente questo suono, mi sembra troppo artificiale, magari ha personalità ma non lo sceglierei mai a discapito di un cry baby, un vox o un Morley Tremonti….

  3. A me sembra molto meglio del classico Wah, infatti nei modelli classici, quando il tono arriva alla A (cioè il piede si abbassa tutto) si sentono troppi chiari mentre invece con questo sembrerebbe che cambia solo la vocale ma il tono rimane pressochè uguale.

  4. nel distorto mi piace un casino, ma nel pulito secondo me taglia troppo gli lati..

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*

(C) Copyright - DMC srls - Via Ampere 16 - Padova 35136 (PD) - david@suonarechitarra.com - PRIVACY