• Nike free run 2 pink
  • Nike free 5.0 kids
  • Oakley sunglasses discount
  • 2014 Aj Shoes jordan 11 low low 11s jordan 2014

    Suonare Chitarra . com

    Lezioni di Chitarra e Tutorial per Imparare e Migliorare


    Lezioni di Chitarra Elettrica: Lick Blues Lento

    Share Button

    Lezioni di Chitarra Elettrica: oggi vediamo un interessante e divertente lick da suonare nei giri di blues lento.

    Chi non vorrebbe suonare o improvvisare almeno una volta u un giro di blues? Ammetto che a me piace molto per essendo un amante del rock, anche se ovviamente questi due generi vanno abbastanza a braccetto.

    Oggi ho trovato proprio un bel lick per improvvisare sui giri lenti di blues. In questo caso il lick è eseguito per un giro in tonalità di MI, quindi potrebbe essere ad esempio il tipico giro di MI, LA, MI, SI, LA, MI. Tipico giro blues in MI.

    Il lick è veramente molto semplice quindi mi aspetto che tutti i chitarristi che sappiano almeno le basi della chitarra riescano ad eseguirlo, in caso contrario se parti da zero o quasi con la chitarra ti consiglio di seguire il corso di chitarra gratuito. Molto utile invece come esercizio per quelli che hanno fatto il corso completo. Se già suoni da un pò di tempo non dovresti aver nessun problema.

    Ecco il lick:

    Le uniche cose che non si capiscono per via dell’inquadratura sono le corde vuote, anche se ci si può arrivare per intuito. L’ultima nota è un MI eseguito al secondo tasto della quarta corda e ogni tanto nel video lui conclude suonando anche la corda vuota di MI (sesta corda).

    Le prime tre note sono 1 per corda (a parte che la prima nota presenta uno slide di mezzotono) concludendo con la corda vuota di MI cantino. Poi c’è un semi-bending sul terzo tasto della prima corda e di nuovo prima corda vuota e di seguito anche la seconda. Dopo abbiamo uno slide di mezzotono discendente dal terzo al secondo tasto della terza corda, corda vuota di SOL e poi si conclude con il secondo tasto della terza corda.

    Buona suonata e buon blues!

    Share Button
    Vota questo articolo!
    Ti è piaciuto questo articolo? Se vuoi essere avvisato/a dei prossimi articoli, iscriviti alla newsletter di SuonareChitarra.com inserendo la tua email qui sotto:

    5 Comments

    1. Molto carino questo esercizio, semplice, fluido e diretto

    2. mi piacerebbe vederne altri anche più complessi

    3. Carino davvero! tempo fa lo avevo scoperto su yt
      Mi esercito spesso a suonarlo

    4. stefano biscioni

      August 23, 2011 at 11:08 pm

      Molto d’effetto e semplice da eseguire. Grazie

    5. bello e facile. grazie

    Leave a Reply

    Your email address will not be published.

    *

    You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

  • jordan 12 retro
  • air jordan retro 2
  • air jordan 11 low
  • air jordan Shoes