Suggerisci ad un amico/a:

Concerto Slash Milano 2011: ieri, 28 Luglio 2011 c’è stato il primo dei 2 concerti di Slash in Italia di questo 2011.

Ieri sono andato a vedere il concerto di Slash all’Arena Civica di Milano dove si è conclusa ieri, proprio con Slash la serie di concerti del Milano Jazzin Festival.

Io ero andato anche al concerto dell’anno scorso di Slash che era stato spostato all’ultimo momento al Palasharp sempre a Milano. Quest’anno è stata una fortuna esserci perchè mi è stato dato un biglietto gratuitamente (colgo l’occasione per ringraziare il mio amico Giuseppe).

Per fortuna quest’anno non c’è stato nessun agguato al chitarrista americano (vedi l’articolo dell’anno scorso) e quindi siamo riusciti anche a sentire dal vivo finalmente l’assolo di Sweet Child O’mine eseguito da Slash.

Inoltre, rispetto all’anno scorso probabilmente c’era il doppio o il triplo delle persone presenti quindi l’emozione è stata sicuramente più intensa. Meglio anche dal punto di vista del posto che è all’aperto.

Hanno aperto la serata, puntualissimi alle 8 e 30, i Japanese Voyeurs abbastanza apprezzati dal pubblico pur facendo un genere che poco ci azzecca con l’hard rock di Slash (vedi il video sotto). Alle 9 il gruppo spalla ha lasciato posto sul palco ai tecnici di Slash e circa alle 9 e 30 come da programma Slash è entrato sul palco aprendo con Ghost, la prima traccia del suo ultimo album da solista.

In generale devo dire che ha suonato bene le canzoni più o meno erano le stesse dell’anno scorso come ci si aspettava, con qualche novità.

Stasera sarà a Roma quindi auguro a tutti quelli che saranno li stasera un buon divertimento e buon Rock and Roll!

Qui sotto puoi vedere un video super-riassuntivo del concerto (per la maggior parte del tempo non riuscivo a tenere il telefono in mano per filmare purtroppo, anche se sul canale di YouTube di SuonareChitarra.com ne arriveranno altri di video).


Ti è piaciuto l'articolo? Clicca qui per ricevere i prossimi aggiornamenti su lezioni, tutorial e articoli direttamente sul tuo smartphone (con il nostro canale Telegram di Chitarra Facile).

Vuoi imparare a suonare la chitarra da zero? Scopri le lezioni di chitarra più facili ed efficaci con il corso in 4 lezioni per imparare le basi della chitarra e la tua prima canzone in 1 ora! Clicca qui. corso chitarra gratis

Corso di Chitarra per Adulti: Scopri il primo corso di chitarra al mondo creato su misura per un adulto. Clicca qui.

Lezioni Avanzate di Home Recording: Scopri i migliori trucchi da NERD per registrare in casa con risultati professionali Clicca qui.

PODCAST! Ascolta il podcast sulla Chitarra ed i Chitarristi più ascoltato in Italia: Clicca qui.

Fai anche tu i 3 errori più comuni con gli effetti per chitarra? Clicca qui per scoprirlo leggendo l’Ebook gratuito.